Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
MIGLIORARE 1° STEP ONLINE RECEPTION
#1
Buongiorno! Mi complimento innanzi tutto per i miglioramenti apportati all'online reception. Detto ciò però vorrei proporre una possibile miglioria:
Nel primo step dell'online reception (quando vengono mostrati prezzi e disponibilità) io proporrei di emulare ciò che fanno sia booking.com sia il gruppo expedia ovvero mostrare tutte le possibili soluzioni collegate con una singola stanza. Es.
-Camera matrimoniale prezzo standard con policy di cancellazione standard € 100
-Camera matrimoniale "promozione speciale non rimborsabile" € 90.
In questo modo metti subito in evidenza le possibili soluzioni collegate alla camera, e si possono subito paragonare i prezzi mostrati sulle OTA con i prezzi sul proprio sito web ufficiale. Probabilmente si otterrà una migliore conversione.
Inoltre così come fanno anche booking.com ed expedia sarebbe importante avere la possibilità di indicare in questo step (magari anche solo con una semplice icona) i servizi che sono generalmente più richiesti dai clienti:
COLAZIONE INCLUSA, PARCHEGGIO GRATUITO, WI-FI GRATUITO.
Spero di essere stato chiaro.
Attendo riscontro.
Saluti,
Mario
#2
(09-12-2016, 12:43 PM)MG077 Ha scritto: Buongiorno! Mi complimento innanzi tutto per i miglioramenti apportati all'online reception.

Grazie mille!

(09-12-2016, 12:43 PM)MG077 Ha scritto: ...mostrare tutte le possibili soluzioni collegate con una singola stanza. Es.
-Camera matrimoniale prezzo standard con policy di cancellazione standard € 100
-Camera matrimoniale "promozione speciale non rimborsabile" € 90.
In questo modo metti subito in evidenza le possibili soluzioni collegate alla camera, e si possono subito paragonare i prezzi mostrati sulle OTA con i prezzi sul proprio sito web ufficiale. Probabilmente si otterrà una migliore conversione.

Comincio dicendo che su Wubook le politiche di cancellazione non sono legate alle camere, ma si scelgono nello step finale.
Se abbiamo 3 tipi di camere e ognuna ha 1 camera virtuale (quindi 6 stanze), dovremmo mostrare 12 soluzioni?
Non sono convinto...

(09-12-2016, 12:43 PM)MG077 Ha scritto: ... si possono subito paragonare i prezzi mostrati sulle OTA con i prezzi sul proprio sito web ufficiale. Probabilmente si otterrà una migliore conversione.

Questo si può risolvere. Stiamo progettando nuovi widget da inserire sul sito, in cui si potranno visualizzare le informazioni più disparate, dal miglior prezzo alle offerte speciali etc...

(09-12-2016, 12:43 PM)MG077 Ha scritto: Inoltre così come fanno anche booking.com ed expedia sarebbe importante avere la possibilità di indicare in questo step (magari anche solo con una semplice icona) i servizi che sono generalmente più richiesti dai clienti:
COLAZIONE INCLUSA, PARCHEGGIO GRATUITO, WI-FI GRATUITO.

I servizi annessi alle camere quali colazione inclusa, andrebbero inserite nelle specifiche della camera.
Per quanto riguarda i servizi esclusivi alla camera (amenities), siamo già al lavoro per la loro implementazione.

Andrea.
Andrea (aka pink) - Blog https://wubook.net/blog - Web https://wubook.net - Zak https://zak.wubook.net/
#3
Vorrei quotare la richiesta di MG077 per quanto attiene la possibilità di vedere subito le tariffe possibili e non solo allo step finale.
A mio avviso è lo step iniziale a fare la differenza, tutto il resto possono essere delle integrazioni e finalizzazioni della prenotazione.
Ne approfitto per chiedere se è in progetto una gestione dei " sconti ragazzi" diversa dalla generazione di camere virtuali che espande eccessivamente la lista delle opzioni proposte al cliente
#4
Forse sono stato poco chiaro.
Per "tutte le soluzioni" io non intendevo tutte le diverse configurazioni di una singola camera, bensì intendevo le diverse tariffe connesse con la singola camera selezionata per ad es. 2 persone. Quindi ad es: Tariffa standard - Tariffa low cost non rimborsabile ed eventuale Tariffa inferiore (es. senza colazione), esattamente come fanno tutte le grandi OTA. Come sottolinea anche CS017, queste sono informazioni che devono essere mostrate allo step iniziale anche per essere più chiari nei confronti del cliente. Inoltre, nell'attuale situazione, impostando ad es. una tariffa non rimborsabile per tutte le camere, nel primo step escono tutte le camere con scritto in alto a destra "OFFERTA SPECIALE", rendendo "poco credibile e professionale" (se così si può dire) la politica di prezzo di una Struttura Alberghiera.
Saluti,
Mario
#5
(09-12-2016, 12:43 PM)MG077 Ha scritto: Nel primo step dell'online reception (quando vengono mostrati prezzi e disponibilità) io proporrei di emulare ciò che fanno sia booking.com sia il gruppo expedia ovvero mostrare tutte le possibili soluzioni collegate con una singola stanza. Es.
-Camera matrimoniale prezzo standard con policy di cancellazione standard € 100
-Camera matrimoniale "promozione speciale non rimborsabile" € 90.
In questo modo metti subito in evidenza le possibili soluzioni collegate alla camera, e si possono subito paragonare i prezzi mostrati sulle OTA con i prezzi sul proprio sito web ufficiale.

Quoto anche io questo.
A noi capita spesso che i clienti aprano l'online reception e vedano il prezzo più basso (es.100€) e ci chiamano/scrivono dicendo che vogliono prenotare a 100€, ma senza capire che 100 è solo uno dei prezzi possibili. Il nostro primo prezzo è quello della NOT REF. quindi poi ci rimangono male se gli diciamo che ok 100 ma paghi subito, se no 120 con cancellazione gratuita.
Se ci fosse tutto subito ritengo sarebbe più chiaro.

grazie
Jenny
Jenny e Thomas
www.relaisrosadeiventi.com
www.corteferrari.it
www.casaraffaella.com
Moniga del Garda
Lago di Garda
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)