Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Prenotazioni garantite da carta di credito prepagata..!!
#11
Ciao!

Lasciatemi dire che su WuBook esiste giá un plugin per l'invio automatico di email ai clienti che hanno prenotato..e si può configurare per richiedere ulteriori garanzie o ricordare le politiche della struttura..(come richiedeva RS019)

Detto questo, concordo con chi ha detto che "da un lato dovete rimanere appetibili (meno restrittiva la condizione, maggiori le prenotazioni. E maggior numero di prenotazioni, maggior numero di cancellazioni! da questo binomio non si scappa credo...) e dall'altro dovete badare ai vostri interessi ed ottenere prenotazioni reali, non cancellate senza possibilitá di far pagare eventuali penalitá..ma penso anche che sia una politica esclusiva della struttura.

Voglio dire che se vedo che la mia struttura in estate vende bene, beh, allora perché non mettere "solo" politche non rimborsabili? Se mi arriva una CC non valida, provo a fare l'addebito, cancello la prenotazione e scanso un problema no?
Cool

Poi, non ho analizzato tutta la discussione e non vorrei essere "fuori luogo" ma... per dire che abbiamo giá pianificato su Zak una sezione che sostituirá l'attuale sezione "vouchers" e che si chiamerá probabilmente "comunicazione". :idea:

Che cosa conterrá? Sicuramente la possibilitá di creare templates personalizzati in risposta ad esigenze che sembrano essere all'ordine del giorno, quali risposte a no-show, risposte ad eventuali overbooking o cancellazioni lato albergatore, richieste di aggiornamento dei dati cliente (soprattutto sostituire l'email alias di B.com con quella reale), l'invio di codici sconto nell'email di feedback e via dicendo.

Poter creare un preventivo in cui si inseriscono le coordinate bancarie per versare eventuali caparre (che magari includano anche piccoli sconti) ecc. ecc.

Probabilmente lo divideremo in messaggi "pre-checkin" e messaggi post "check-out". All'interno di ognuno cercheremo la massima flessibilitá. Purtroppo (e ne abbiamo giá discusso con vari di voi al telefono) non abbiamo tempi certi. Sicuramente sará pronto per la prossima stagione, ma dirvi quando potremo offrirlo é un po' utopico.

Ma la mia intenzione é cmq quella di dirvi che , vogliamo aumentare questa sensibilitá verso la comunicazione albergatore/ospite perché sembra essere sempre piú centrale nel mezzo di tanta intermediaritá. E sembra pure essere l'unico vero antidoto contro eventuali garanzie non sufficienti (vedi CC postEpay).

Per ultimo, abbiamo anche pensato di usare i payment gateway dal gestionale direttamente, quindi come un POS interno da cui far "passare" i dati delle CC e trasferire l'importo della prenotazione direttamente alla vostra banca.

Fantascienza? Non lo so, ci stiamo informando..per cui se pensate che si può fare, fateci sapere le vostre considerazioni. Ripeto, poter mettere a disposizione di Zak, il payment gateway di PayPal o di Unicredit, piuttosto che di BancaSella, potrebbe essere per voi una soluzione?

Scusate l'intermezzo (vi lascio alla vostra interessante dicussione!).
  


Messaggi in questa discussione
RE: Prenotazioni garantite da carta di credito prepagata..!! - da white - 07-13-2016, 02:12 AM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)