Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Prenotazioni garantite da carta di credito prepagata..!!
#2
Mi trovo anche io spesso in questa situazione. Sinceramente, ho dovuto smettere di pormi il problema: di solito, se il cliente vuole cancellare lo fa nei tempi "regolamentari" (quelli richiesti dalla nostra cancellation policy), raramente mi è capitato il no show, dove sono rimasto ovviamente senza soldi e senza camera venduta.....
L'unico sistema è quello di provare la carta, magari con una pre-autorizzazione, contattando poi il cliente (dato che al 99% sono appunto italiani) nel caso in cui il tentativo non andasse a buon fine. Idem quando si tratta di prenotazioni pre-pagate, con la differenza che comunico al cliente che fintanto che non verrà effettuato il prelievo la prenotazione non sarà garantita.
Booking sta testando un sistema automatico di pagamenti, dove agli hotel verrà comunicato un numero di carta di credito virtuale. In pratica è Booking che si prende carico del problema di "solvibilità" dell'ospite (così come Expedia), ma credo che soltanto loro si possano permettere un sistema come questo.
  


Messaggi in questa discussione
RE: Prenotazioni garantite da carta di credito prepagata..!! - da AC012 - 07-09-2016, 11:27 AM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)