Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Miglioramento visualizza Booking engine
#7
Grazie per la partecipazione alla discussione.

Ogni servizio ha una propria "architettura dati". Ad esempio WuBook ha le camere virtuali
che B.com ed Expedia non hanno (loro hanno le multiple rates). WuBook ha la selezione
dell'occpuancy sulla camera. Su WuBook inoltre, la prenotazione ha al massimo una sola
offerta (non si può prendere una camera con offerta non rimoborsabile ed un'altra camera
con offerta 3 notti nella stessa prenotazione).
E' necessario tener conto di queste caratteristiche per organizzare l'online reception.
Un'altro esempio sono i "pacchetti" di cui WuBook dispone, non credo che B.com
ed Expedia permetta di gestirli. L'uso dei pacchetti potrebbe favorire il processo
di prenotazione.

Un booking engine, deve essere ottimizzato per l'ingresso della prenotazione, proprio
perchè il cliente sceglie in genere la tariffa più bassa che è quella che viene mostrata.
Comunque, nel percorso di prenotazione, l'utente trova tutte le informazioni relative a
ciò che stà comprando. Le condizioni sono anche stampate nel voucher che riceve.

E' complesso sapere il motivo per cui un'utente non porta a termine la prenotazione,
eventualmente è possibile mettere su WuBook, sconti più forti di quelli mostrati sui
portali. Io non credo che l'utente si preoccupi se non vede esattamente le stesse
tariffe che trova su B.com. Vuole che la tariffa che compra sia la più bassa possibile
(a parità di condizioni).

E' questo un tema di discussione importante ma aperto, nel senso che non credo
si possa trovare un modello assoluto di processo di prenotazione ottimo. Abbiamo
scritto un'articolo proprio dedicato a come ottimizzare la vendita con WuBook:
http://cs.wubook.net/hc/it/articles/203070272

I portali citati sono strumenti di prenotazione potenti e va considerato il loro modo
di lavorare. La percentuale di conversione WuBook è comunque buona. Prima
di intervenire sull'online reception dobbiamo valutare bene quello che facciamo.
Di certo la vostra partecipazione a questo forum ci fornisce spunti molto interessanti
per valutare eventuali interventi al fine di rendere l'online reception WuBook
sempre più performante.

Grazie 1000
  


Messaggi in questa discussione
RE: Miglioramento visualizza Booking engine - da brown - 12-10-2015, 07:12 PM
RE: Miglioramento visualizza Booking engine - da brown - 12-11-2015, 12:33 PM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)