Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Richieste particolari
#1
Buon giorno, vi chiedo un po' di cose e premetto che io gestisco appartamenti che sono dislocati in diversi punti di una città (e in futuro potrebbero essere di diverse città, chi lo sa Smile )
ve li metto un po' sparsi e non attinenti uno con l'altro, ma come mi vengono in mente
1 ) Inizio dal database clienti
Quando si inserisce un cliente (che sia in fase di prenotazione o soltanto un cliente che voglio tenere in database) è possibile inserire un campo simile a "da dove ci hai trovato?" (booking.com, airbnb, casevacanze, homeaway, motore di ricerca etc?).. l'ideale, come chiesto in precedenza, sarebbe anche inserire il periodo richiesto, in caso di newsletter (al momento al di fuori dei vostri programmi) mirata ad un periodo specifico

2) nel booking engine, cercare da una mappa (come succede su booking.com) o un luogo di interesse (mare, centro etc). Ho visto che è già in programma l'ordinamento in base a prezzo e potrebbe essere possibile che noi impostiamo quali siano i parametri di ordinamento (seguendo i luoghi di interesse di prima, dal più vicino al mare, dal più vicino al centro etc)? In tal caso si potrebbe anche creare una mappa per inserire il punto esatto sia gli appartamenti che i luoghi di interesse come possono essere locali, supermercati, musei etc?

3) Nella sezione delle camere (nel mio caso appartamenti) è possibile inserire alcuni campi che ne identifichino meglio le caratteristiche? Purtroppo questo dato è molto importante per le differenze tra i vari appartamenti. Es. Zona (centro , mare, vista mare etc), tipologia appartamento (piano terra, primo piano), composizione appartamento (numero camere matrimoniali, numero camere singole, numero bagni), varie dotazioni (cucina, veranda, giardino etc), servizi inclusi e a pagamento, Utensili e elettrodomestici presenti, varie restrizioni etc. (questa descrizione dettagliata viene usata anche da Booking.com, Homeaway ed Airbnb)
Inoltre, si potrebbe fare in modo di inserire più foto alla volta direttamente dalla scheda della camera piuttosto che inserire le foto una ad una e assegnarle alla camera, sempre una ad una?
La (scusate il termine) figata pazzesca sarebbe quella di interagire direttamente con il nostro sito ed inviargli foto, descrizioni ed altro direttamente (una sorta di extranet).

4) Questa estate ho avuto un problema di disponibilità in quanto avevo creato una "camera" (nel mio caso l'ho arrangiato come se avessi scritto "tipologia") con 7 disponibilità. In pratica nel booking engine è uscito scritto che, per esempio dal 20 al 30 luglio, c'era 1 disponibilità di una camera, ma in realtà erano 2 appartamenti della stessa tipologia che avevano la disponibilità dal 20 al 23 il primo, e dal 23 al 30 il secondo. C'è stato il rischio che un cliente potesse prenotare e arrivare qua ed essere costretto a spostare i bagagli a metà vacanza, senza essere avvisato durante la prenotazione online. Tra "tabla" di WuBook ed il "Planning" di Zak non c'è questo tipo di comunicazione? ovvero dire al cliente che la prenotazione prevede che il giorno 23 luglio c'era un cambio da effettuare.. o semplicemente non dare la disponibilità?

5) Sempre Nel booking engine, si potrebbe inserire il calendario delle disponibilità delle varie camere/tipologie/appartamenti? questo punto si potrebbe rimandare all'ultima frase del punto 3. Potrebbe essere molto utile anche integrarlo con la prenotazione one click (che ho chiesto spiegazioni in separata sede).

6) Ho visto che state lavorando sulle statistiche.. che tipo di cambiamenti sono previsti?

7) esistono altri layout per il booking engine, o sono in programma?

Spero di non avervi annoiato e che non mi blocchiate l'account per tutte le richieste che vi faccio Smile
p.s. ovviamente molte delle mie richieste sono lavori enormi e quindi non vedrei di cattiva luce che venissero implementati come pacchetti o plug-in con costo aggiuntivo.
Buon lavoro a tutti!
  


Messaggi in questa discussione
Richieste particolari - da Your Sardinia - 10-23-2015, 12:06 PM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)