Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problemi generali dell'online reception
#1
Buongiorno tutti,

mi ricollego alla discussione avuta con Yellow qui per approfondire un po' il tema dell'online reception.

Ho ben compreso i limiti attuali dell'online reception, ed ho migliorato molto la mia situazione grazie al passaggio al parametro booksroom suggerito da Yellow.
Lo scopo di questo thread è spiegare sinteticamente quelli che per me sono problemi seri dell'online reception e comprendere con voi se e quando alcuni di questi aspetti potranno essere sistemati.

1) la possibilità di proporre supplementi (come la culla) in regime di booksroom è inibita. questo è indubbiamente un grande problema.
E' in cantiere una soluzione?

2) la possibilità di abbellire un minimo le offerte speciali (basterebbe una foto per ogni offerta per cominciare) non c'è.
Ci sarà mai? Se si, quando (piu o meno)?

3) i campi obbligatori della online reception sono un po' troppo bloccanti. Se su booking.com e expedia prenoto senza dare l'indirizzo di casa mia, perché sono obbligato a farlo su online reception?

4) sinteticamente, l'impostazione grafica della online reception ha il pregio della semplicità, ma ha alcune cose che davvero hanno poco senso e inducono (IMHO) allo sbaglio. Per esempio:
a) mese e anno di scadenza carta sono su due righi diversi
b) non c'è un testo che descrive i campi della carta, se non il grigino dentro il campo stesso poco leggibile
c) sarebbe utile usare un flag su carte visa e mastercard espanse, invece di dare in tendina di default la mastercard (che credo sia pure meno usata della visa); anche perché cliccandoci sopra mi si ripropone la scelta mastercard / visa e visivamente la cosa è confusa, perché visualizzo due scritte mastercard ed una visa..
d) comprendo che le esigenze di chi la usa sono diverse, ma nel mio caso io vorrei usare la online reception con una logica "ad imbuto": scelgo una camera, una promozione e concludo. In questo senso, il bottone in alto "scegli camere differenti" è un diversivo alla conclusione.
Parimenti, pur capendo che per altri utilizzi la cosa potrà avere senso, nel mio caso (ad imbuto) la tendina del cambio lingua NON DOVREBBE MAI riportarmi ad una search box in cui devo re inserire le date, dovrebbe semplicemente tradurmi quello che viene riportato nella online reception in altra lingua.

Mi fermo qui anche per non andare troppo a fondo.
Il mio scopo, ripeto, è capire se questi aspetti verranno trattati (nel breve o medio termine) dal vostro reparto tecnico.. Visto che ad usare la tecnologia WIRED mi avete detto che siamo una minoranza, vorrei in sostanza capire se saranno sempre in fondo alla todo lista o meno.

Grazie sempre,

Angelo
  


Messaggi in questa discussione
Problemi generali dell'online reception - da AF041 - 10-22-2014, 12:46 PM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)