Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Zak: scambio camere e novità sui vouchers
#1
Buongirono WuBookers,

da ormai qualche mese il nuovo planning ha modificato il modo di lavorare di alcuni di voi, per questo ci è stato anche proposto di eliminare la dashboard in quanto il planning, almeno per alcuni tipi di strutture, è sufficiente a gestire la maggior parte della quotidianità alberghiera.

Tranquilli, non abbiamo alcuna intenzione di eliminare la dashboard, ma gli interventi ed i commenti ricevuti sul planning ci hanno fatto capire anche alcuni limiti.

Ad esempio nei periodi di pienone era quasi impossibile effettuare scambi di camere se non "giocando a tetris" tra resize, spostamenti e chi più ne ha più ne metta.

L' alternativa che consigliavamo era creare tipi e camere fittizie, dove "parcheggiare" temporanemente le prenotazioni durante tutte le movimentazioni, ma questo ha dei pro e dei contro.

Da tale necessità è nato un nuovo comando che vi permette di scambiare due camere occupate tra loro, a patto che ci sia la dovuta disponibilità in entranbi i fronti, questo nuovo comando appare tra il classico menu delle prenotazioni del planning e si chiama "scambia camere"(che fantasia...).

ATTENZIONE: LO SCAMBIA CAMERE NON RICALCOLA I PREZZI IN NESSUN CASO, POICHÈ E' STATO PENSATO SOLO PER GESTIONE DI BUCHI ED OCCUPANCY, IN CASO PENSIATE CHE VI POSSA SERVIRE, COPRENDO ANCHE ALTRI TIPI DI CASISTICHE, NON ESITATE A RICHIEDERNE UNA MODIFICA

Sono sicuro che alcuni di voi, magari dopo un breve periodo di test, possano fare a meno di eventuali camere di appoggio create, a favore di una maggior pulizia ed organizzazione del planning.

Passiamo ad altro: Invio di preventivi.

Non molti sanno che Zak può inviare preventivi o quotazioni ai clienti anche per le vostre prenotazioni dirette, il cliente potrà poi confermare tali "preventivi" in autonomia con CC o versmanento su Paypal; tale funzione, unita alla data di "OPZIONE", potrà velocizzare notevolmente tutto il processo. Tale funzione esiste da tempo, molto tempo, forse troppo, ed aveva alcuni limiti oramai evidenti.

A causa di tali limiti abbiamo migliorato un pò tutto il processo anche a seguito di alcune richieste ricevute nel forum:
-ora potrete aggiungere alla pagina dei preventivi l'accettazione di clausole
-potrete scrivere una vostra cancellation policy (al momento solo in inglese)
-nella prenotazione comparirà un'icona a fianco alla richiesta preventivo per informarvi quando/se il cliente visionerà la vostra proposta.

Per chi non conoscesse bene il processo, ecco un piccolo riepilogo di cosa accade in caso di conferma del preventivo:
-la prenotazione, in caso fosse pending e non scalasse la disponibilità, diventerà pending heavy, comunicando a WuBook l'impiego effettivo della camera
-nel caso in cui la prenotazione avesse delle date di opzionamento, verranno rimosse, così da evitarne la cancellazione automatica
-nei dettagli della prenotazione, comparirà un avviso dell'avvenuta conferma
-se la conferma è garantita da carta di credito, potrete leggerne i dati (accessibili solo ai membri del vostro staff che conoscono la password del security layer)
-sia a voi sia al cliente verrà inviata un'email dell'avvenuta conferma.

Ancora il processo non è perfetto, in quanto tutta la comunicazione avviene in lingua inglese, altro punto da migliorare è il fatto che spetta a voi inviare il link di conferma al cliente finale; per questo, appena i nostri impegni lo permetteranno, miglioreremo tutto il processo, facendovi preparare template in lingua e quindi tradurre la pagina che il cliente visionerà, in poche parole ancora più flessibilità.

Buon lavoro a tutti!
  


Messaggi in questa discussione
Zak: scambio camere e novità sui vouchers - da purple - 10-10-2014, 12:56 AM
RE: Zak: scambio camere e novità sui vouchers - da purple - 10-14-2014, 10:49 PM
RE: Zak: scambio camere e novità sui vouchers - da purple - 10-14-2014, 10:51 PM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)