Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Gestione dei trattamenti
#1
Ho visto che nelle schede di gestione delle camere è presente la funzione "Trattamenti". In un primo momento ho accolto con entusiasmo la cosa anche perché impostando i trattamenti in questo modo ho la possibilità di eliminare la lunga lista di opzioni presenti nel booking online (9 tipologie di camere moltiplicate x i vari tipi di occupazione e x i 4 tipi di trattamento) e mi basta impostare il prezzo di un solo trattamento ricavando quello degli altri con una variazione percentuale.
Ho iniziato quindi ad impostare le camere con i trattamenti ma alla fine, deluso, ho dovuto desistere quando mi sono accorto che avevo l’esigenza di fare delle variazioni per i diversi periodi dell'anno.
Esempio: escludere dei trattamenti in un certo periodo dell'anno (avendo il ristorante aperto per circa sette mesi l'anno volevo impostare solamente i trattamenti a pensione in questo periodo e solo il "Bed & Breakfast" e il "Solo pernottamento" nell'altro periodo).
Se questo non è possibile, sarebbe utile, anche lasciando attivi tutti i trattamenti, poter variare la percentuale di riduzione (-%) o supplemento (+%) tra i trattamenti nei diversi periodi stagionali in modo, nel nostro caso, di avere la possibilità di ridurre nel periodo estivo la differenza tra il prezzo del Bed & Breakfast/Solo pernottamento con quello della Mezza Pensione/Pensione completa.
Quella dei trattamenti configurabili nelle impostazioni delle camere è un’ottima idea, ma fatta in questo modo è un po' limitativa.
  


Messaggi in questa discussione
Gestione dei trattamenti - da RG006 - 09-09-2014, 12:50 PM
RE: Gestione dei trattamenti - da yellow - 09-09-2014, 05:44 PM
RE: Gestione dei trattamenti - da RG006 - 09-09-2014, 06:42 PM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)