Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Possibilità di prenotare su camere chiuse
#9
(03-25-2022, 12:54 PM)g.de santis#WuBook Ha scritto: 1) perchè mentre sei al telefono non sai se il cliente al telefono ti conferma e le vendite sulle OTAs sono libere e 2) anche se ti conferma una prenotazione OTAs non entra in nessun PMS RealTime. (Ciò non dipende in questo caso da WuBook o altri ma dal tipo di OTAs con cui lavori)

Certamente, ma infatti la mia idea è proprio chiudere preventivamente la camera ad inizio telefonata: il cliente chiama, mi dice che è interessato ad una camera per il tal giorno e io la chiudo subito, prima di discutere di prezzo o conferme. 
In questo modo non ci sono possibilità che entri una preno da OTA durante la chiamata (e se è già entrata, nei pochi secondi in cui si sincronizza la chiusura, perlomeno ho tempo per informare subito il cliente, senza perdere 10 minuti per avere dati e registrare prenotazioni).

Anche perchè io ho parlato di telefonate, ma lo stesso vale per le prenotazioni con turisti di passaggio.
Sono sul confine e d'estate ho un sacco di stranieri che arrivano così, senza prenotazione, e in quel caso per forza di cose devo chiudere la disponibilità sulle OTA intanto che ci accordiamo. Molti vogliono vedere la camera prima di confermare e non è il massimo se mentre sto mostrando la stanza, viene prenotata last minute online :D

(poi certo, sotto data spesso la disponibilità su OTA la chiudiamo, però non sempre)

Comunque sia, l'idea della camera d'appoggio sul planner non mi dispiace: potrebbe risolvere il problema, anche se in modo un po' macchinoso. Grazie :)
  


Messaggi in questa discussione
RE: Possibilità di prenotare su camere chiuse - da s.ghilotti1#WuBook - 03-25-2022, 04:27 PM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)