Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Paymaster e conti slegati
#1
Buongiorno,

torno alla carica con la richiesta di creare i conti PM (paymaster) che hanno una estrema facilità di utilizzo e flessibilità.

Si definisce conto Paymaster un conto che viene visualizzato a Planner come una camera ma NON è una camera e quindi NON viene a modificare tutti i vari valori di occupazione.
In genere è la roba che sta IN FONDO al planner e che non si considera troppo al banco ma che fa tanto comodo ai FOM o RESM.

Potreste chiedervi: ma che te ne fai?
Di tutto. Faccio alcuni esempi:

Lo uso quando un cliente non residente in struttura mi chiede qualcosa (una bottiglia di vino o altro) e ci carico sopra gli addebiti. 
Lo uso quando ho un gruppetto e voglio i conti camera puliti (solo extra sulla camera) e tutta la parte accomodation su un altro conto
Lo uso per addebitarci tutto il minibar non addebitato e poi stornarmelo a fine mese per mantenere in ordine i depositi
Lo uso per addebitarci tutto quello che è contocasa e poi scaricarmelo (vi sembrerà scemo ma se mi bevo un succhino tutti i giorni io, lo dovrò scrivere da qualche parte....) 
e sono solo i primi 4 che mi son venuti in mente.

Ma soprattutto: quello che ci addebito sopra va in statistiche mentre quando faccio uno scontrino dal registratore direttamente o una fattura per un cliente, in statistiche (extra) non ci va proprio nulla.
E io come la tengo d'occhio quella parte di produzione?

A livello di programma dovrebbe essere semplice: una categoria di camera aggiuntiva che per sua natura NON inficia l'occupazione ma fa statistica secondo il tipo di addebito (CostoCamera, Minibar, extra vari)

Non mi dite che posso creare una camera e taggarla PM e poi modificare i tag in quando faccio esportazioni dalla statistica. Ci sono arrivato anche io che potrei fare così ma l'idea è semplificare e non incasinare. (raddoppio esportazioni e raddoppio lavori)

Capisco che il sistema ora non lo preveda ma iniziate ad essere davvero un buon sistema e questa (con altre cosine del reparto statistica) inizia ad essere una cosa a cui pensare

Grazie
M
  


Messaggi in questa discussione
Paymaster e conti slegati - da Matteo - 02-11-2022, 06:45 PM
RE: Paymaster e conti slegati - da yellow - 02-14-2022, 10:42 AM
RE: Paymaster e conti slegati - da Matteo - 02-14-2022, 05:42 PM
RE: Paymaster e conti slegati - da Matteo - 09-25-2023, 12:17 PM
RE: Paymaster e conti slegati - da Matteo - 10-10-2023, 12:15 PM
RE: Paymaster e conti slegati - da yellow - 09-25-2023, 12:21 PM
RE: Paymaster e conti slegati - da Matteo - 01-09-2024, 12:57 PM
RE: Paymaster e conti slegati - da Matteo - 01-09-2024, 03:38 PM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)