Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NOTA DI CREDITO: PROBLEMA DA RISOLVERE URGENTEMENTE!!!
#1
Gentilissimi,

Credo di parlare a nome di tutti.
Diverse volte noi albergatori ci troviamo nella situazioni di dover rimborsare un cliente, ad es. per restituzione caparra/acconto.


Il problema è che ZAK non permette di emettere note di credito con importo negativo così come dovrebbe essere a livello contabile.
In pratica quando emetto una fattura per l'acconto ciò determina un incasso e va ad aumentare il mio reddito. Se faccio rimborso devo avere un documento in negativo (nota di credito) che mi attesti che quei soldi ora non fanno più parte del mio incasso ovvero non vanno a fare reddito!

Al momento Zak permette, erroneamente, solo di emettere nota di credito a zero (ovvero l'acconto va a pagare un ipotetico servizio di pernottamento che neanche è stato usufruito) e ciò non va bene perchè il reddito rimane invariato.

La soluzione per emettere correttamente la nota di credito sarebbe la seguente: 
1 quando il totale documento è negativo, in automatico si deve cambiare status da fattura a nota di credito (ma va bene anche manualmente) 
2 la riga del documento dovrebbe essere il denaro ricevuto/fattura di acconto ma in negativo perché lo sto restituendo ed il mezzo di pagamento con relativo importo dovrebbe indicare la modalità di pagamento del rimborso.

Come detto le note di credito nel nostro settore sono all'ordine del giorno e attualmente almeno io, mi trovo a non poterle emettere correttamente!
Devo pagare un servizio esterno come Aruba per poterlo fare!

Attendo fiducioso urgente e sollecita risoluzione.

Cordialità

Gianluca
  


Messaggi in questa discussione
NOTA DI CREDITO: PROBLEMA DA RISOLVERE URGENTEMENTE!!! - da GM065 - 07-23-2021, 10:36 AM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)