Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Expedia: Programma globale di rinuncia alle penali di cancellazione
#1
Exclamation 
Salve vi volevo portare a conoscenza di alcuni casi sull'adozione del programma Expedia come da oggetto del topic e se dovesse ritenere utile la comunicazione che ho inviato ad Expedia sulla trasparenza del programma fate un copia e incolla e inviatelo ai vostri market manager di riferimento di Expedia.


Tutti i miei clienti hanno adottato con Expedia la scelta di "annullare l’iscrizione al programma di rinuncia alle penali di cancellazione" quindi hanno optato per la politica del "Voucher" spendibile in un 1 anno. Il programma è stato accettato da tutti in data 20/03/2020

Su 2 strutture ci sono due casi di cancellazioni rispettivamente su prenotazione con check in il 29 Aprile 2020 e 18 Aprile 2020 entrambe dovrebbero rientrare sotto il programma voucher in quanto la prenotazione con check in del 29 è stata cancellata il 23/3/2020 mentre quella con check in il 18 è stata cancellata il 25/03/2020.
Abbiamo contattato entrambi i clienti (Agenzie) e ci ha confermato che non è stato proposto e ricevuto nessun "voucher" spendibile ad 1 anno da parte di Expedia.

Quindi vi chiedo ufficialmente per conto dei miei clienti:
1) Questo programma che avete adottato e accettato dai miei clienti, è vero o si tratta di altro...?
2) A tal proposito vi chiediamo "ufficialmente" che per le Expedia collect sia standalone e sia non rimborsabili tutte le prenotazioni che verranno cancellate in ordine al programma "Voucher" tutti i miei clienti alberghieri ed extralberghieri dovranno ricevere "Voucher" pari pari a come lo ricevono il Guest, le Agenzie di viaggio etc. etc.
Inoltre se l'ospite non dovrebbe prenotare entro l'anno Expedia dovrà attenersi alle politiche di cancellazione e pagamento.previsto per ogni struttura.

Se non avverrà l'invio del voucher anche alle strutture verranno bloccati tutti i RID bancari e saranno effettuate chiusure alle vendite anche per il futuro e resteremo chiusi finché le azioni non siano gestite nel modo trasparente per tutti.
Questa posizione è giustificata dal fatto che la cancellazione del 29 Aprile 2020 e del 18 Aprile 2020 oltre che le Expedia virtual card erano scoperte, al cliente non è stato proposto nessun voucher.
Sono al corrente che non sono azioni giuste quella di bloccare RID e le vendite, ma penso che la gestione del programma globale di rinuncia alle penali di cancellazione, sia stato realizzato senza cognizione di causa e non sia trasparente.
Ripeto tutte le strutture dovranno essere al corrente che tutte le prenotazioni cancellate sotto il programma in oggetto debbano ricevere lo stesso voucher inviato al Guest o altri e che le EVC restino abilitate e coperte utilizzando come riferimento la data di scadenza della carta dove il più delle volte presenta scadenza a 1/2 anni.

Ha rafforzare la nostra posizione è stata una comunicazione da parte di un operatore che opera su prenotazioni B2B che ci ha comunicato che "Sfortunatamente, nell'ambiente B2B vediamo che la pratica di spostare la prenotazione in una data futura da concordare è impraticabile".
Quindi visto che anche alcune prenotazioni di Expedia possono configurarsi come prenotazioni B2B chiediamo maggiore trasparenza sul programma da parte di Expedia.

Resto in attesa di un riscontro, saluti.

Saluti, spero possa essere utile.
HOTELBOOST.COM di Gerardo De Santis
your hotel specialist in sales & revenue
Mobile: +39 338 464 8716
  


Messaggi in questa discussione
Expedia: Programma globale di rinuncia alle penali di cancellazione - da Gerardo De Santis - 03-26-2020, 01:26 PM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)