Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ZaK - Alloggiati - Stampa schedine Alloggiati
#1
Cari,
abbiamo aggiunto la possibiltà di stampare le schedine PS direttamente da ZaK.

La situazione è controversa, molti clienti lo hanno richiesto e noi lo abbiamo sviluppato, ma la normativa , di cui incollo un piccolo estratto, sembra prevedere la distruzione dei dati cartacei:

5. I gestori delle strutture ricettive sono tenuti alla cancellazione dei dati digitali trasmessi secondo le modalita' di cui all'art. 2 ed alla distruzione della copia cartacea degli elenchi trasmessi secondo le modalita' di cui all'art. 3, non appena ottenute le relative ricevute. Le stesse devono essere conservate per 5 anni.

In allegato copia del decreto in questione.

Come si stampano le schedine?

Prendiamo in esempio una camera dove sono stati dichiarati 2 ospiti adulti, entrando nei dettagli di questa prenotazione è possibile inserire gli ospiti tramite il tasto "inserisci cliente", una volta inseriti il numero dichiarato di ospiti, tale tasto verrà sostituito dal simbolo di un foglietto.

Cliccando su quel simbolo, in caso si tratti della prima scheda PS creata da ZaK, verrà richiesto con quale numero far partire la numerazione delle schedine, se non avete mai stampato schedine prima d'ora , ne con ZaK ne con altri programmi, andrà messo il numero 1, in caso abbiate già stampato altre schede in prcedenza, andrà inserito il primo numero libero consecutivo all'ultima scheda stampata.

Questa form verrà presentata solo la prima volta, configurato questo semplice parametro, cliccando si quel pulsante si aprirà direttamente la schedina PS che sarà
possibile stampare direttamente dal browser!


Allegati
.pdf   Decreto Ministeriale07-01-13_comunicazione-persone-alloggiate-1.pdf (Dimensione: 135.44 KB / Download: 52)
  


Messaggi in questa discussione
ZaK - Alloggiati - Stampa schedine Alloggiati - da purple - 04-24-2013, 10:20 PM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)