Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ottimizzazione per MOBILE parte prenotazione ONLINE
#19
Gentile Admin
Mi spiace aver colto nel vivo con questa questione e , magari, di averlo fatto in modo poco chiaro.
Nei miei due post ho cercato di essere conciso e chiaro ma forse ho peccato di scarsi dettagli.
La mia non vuole essere una critica vuoto di un sistema che peraltro mi piace. E' una delucidazione pre-acquisto.

Le fonti citate sono tante ma la più rilevante credo possa essere appunto l'osservatorio Ecommerce del Politecnico di Milano che da 12 anni monitora, fra le altre cose anche le prenotazioni dirette degli hotel.
Parliamo quindi di prenotazioni dirette tramite mobile e tramite multicanalità (crossplatforms).

Nei miei esempi non comparo cose non inerenti fra loro. Sintetizzo infatti i metodi in cui un utente può prenotare da mobile una camera in un determinato hotel.

Quando il cliente vuole fare questo si trova a poter usare nel migliore dei casi un app, o un sito pensato per il mobile fino , nel peggiore dei casi , ad usare un sito desktop adattato dinamicamente per il mobile.

Venendo a WuBook forse voi avete dei buoni dati di conversione per le prenotazioni da mobile (si possono vedere questi dati?) ma dalle nostre prove non siamo riusciti a prenotare.

Come segnalato il problema del sistema adattivo da voi usato è il fatto che i form (gestiti da un css pensato per il desktop) non si vedono completamente negli schermi più piccoli.

Se volete analizzare a fondo la cosa, senza prendervela per aver citato un possibile difetto, esistono online dei servizi su cui si può testare il proprio sito virtualizzandone l'utilizzo su moltissimi devices , tra cui smartphones.

Ripeto non vuole essere una critica vuota. La domanda di base era se esisteva una versione mobile diversa da quella adattiva , in quanto questa non ci pareva ne funzionale ne performante.

Grazie
Ciao
  


Messaggi in questa discussione
RE: Ottimizzazione per MOBILE parte prenotazione ONLINE - da AB103 - 12-02-2013, 07:54 PM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)