Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Maschera inserimento dati check in
#1
Salve,
vorrei segnalarvi alcuni bug che mi si verificano durente l'inserimento dei dati per il check in dei clienti:

Scheda REGISTRAZIONE CLIENTI

riquadro ASSEGNAZIONE CAMERE

Qui si inseriscono i nominativi degli occupanti, premendo sul tasto + si apre una finestra di immissione del COGNOME; Se inserisco ad esempio il cognome Rossi, (con la R in maiuscolo) se non ci sono cognomi uguali o simili in archivio, devo semplicemente premere sul pulsante CONTINUA e vado avanti, altrimenti mi propone dei nominativi in archivio e, per farlo apre un menu a tendina che va a coprire i pulsanti ANNULLA e CONTINUA , così se voglio andare avanti senza usare i cognomi della lista non posso farlo, tanto più che se utilizzo il tasto TAB per avanzare, anzichè evidenziarmi i tasti ANNULLA e CONTINUA, il cursore passa oltre.

I cognomi presenti nella lista hanno tutti l'iniziale in MINUSCOLO e se li usi, fanno diventare minuscolo il cognome inserito.

Andando avanti si devono inserire i NAME e la COUNTRY (non è tradotto), anche qui si può avanzare tra i campi con TAB ma non raggiungere i pulsanti INDIETRO e CONTINUA sottostanti.

Inserimento campi CITTADINANZA / PAESE
per inserire ad esempio: ITALIA !!!

Digito I e non compare niente (può andare)

Digito IT e mi compare una lista dove l' ITalia è al 18° posto preceduta da cose tipo Kuwait, Saint Kitts e Nevis e Territori Australi Francesi

Digito ITA e comunque l'ITAlia è al 4° posto preceduta dalle Isole Vergini Britanniche !!!!

Praticamente devo scrivere ITAL per avere l'ITALIA al primo posto, a questo punto tanto vale digitare anche le ultime due lettere.


Inserimento DATE
I campi GIORNO e MESE, non accettano l'inserimento a 2 cifre per i giorni ed i mesi che ne hanno una sola!
Es.: i giorni ed i mesi 01, 02, 03, 04... etc.
Devi per forza inserire una sola cifra per campo.
Inoltre e questo è un PROBLEMA non si possono inserire i numeri 11 ed il 22 nel campo GIORNO ed il numero 11 nel campo MESE, dalla tastiera.
Mentre li inserisci cambiano e quando dai invio dopo aver inserito l'anno ricambiano ancora!!! HuhHuhHuh

Anche qui, puoi avanzare tra i campi con il TAB ma non raggiungere il pulsante SALVA per chiudere l'inserimento senza dovere, per forza, impugnare il MOUSE.

Inserimento campo TIPO DOCUMENTO
se digito C per la carta di identità, come prima scelta mostra CARTA ID. DIPLOMATICA!
se digito PAS per Passaporto va a PASSAPORTO DI SERVIZIO
se digito PAT per Patente, esce PATENTE NAUTICA
Sembra che lo faccia apposta a scegliere l'opzione più improbabile!

Per ultimo vorrei far notare che non tutte le maschere di inserimento sono tradotte e che il NOME ed il COGNOME del cliente, nelle varie maschere di inserimento e/o visualizzasione, si scambiano di posizione:
Non è che sia un enorme problema ma spesso creano confusione.

Per questa sezione non ho notato altro, al momento!
  


Messaggi in questa discussione
Maschera inserimento dati check in - da Ricobon - 08-08-2018, 06:52 PM
RE: Maschera inserimento dati check in - da MM739 - 08-12-2018, 10:42 AM
RE: Maschera inserimento dati check in - da MD009 - 08-10-2018, 09:15 PM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)