Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Eccezioni alle restrizioni
#3
Buongiorno e grazie per la risposta.
La parte della minimun stay risulta "deleteria" in quanto si creerebbero i presupposti per prenotazioni di 8 ,9, 10 etc giorni, come indicato da te.
Avevo già settato il messaggio di non disponibilità invitando comunque il cliente a mandarci una mail qualora impostando un periodo non risultasse disponibile o soggetto a restrizioni.
Credo che per il momento possa continuare così..

Una cosa che c'entra o meno con la discussione: è possibile creare un utente amministratore che possa bypassare le restrizioni presenti sul booking engine? mi viene in mente un codice sconto che funzioni da password.
In questo caso non siamo costretti ad usare il calcolo "a mano" o comunque riusciremmo a dare una quotazione quasi in tempo reale al cliente.

Grazie mille e buon lavoro.

(01-08-2018, 02:37 PM)yellow Ha scritto: Ciao Alberto,

dunque, mi viene in mente, combinando le varie restrizioni, soltanto una soluzione parziale. Per esempio, imposti solo la restrizione
sul checkin e metti il min_stay a 7. Chiaro, possono diventare problematiche le preno di 10 giorni.

Io comunque in questi caso suggerisco fortemente un'iimplementazione personalizzata sul sito (chiaro rimane fuori li problema delle OTA).
Aprire il booking engine e non trovare date e' frustrante.

Allora ti suggerirei, sul sito, di mettere una selezione di date filtrate immediatamente. Qualcosa cosi':

Messaggio: consentiamo prenotazioni di una settimana, due o un numero di notti maggiore di 14.
Seleziona la tua preferenza:

Scegli il sabato di arrivo: [User Input che permette scelta del sabato]
Scegli il sabato: [Idem]

In questo modo l'utente capisce bene e si muove meglio.

Infine: nel 2018 una delle idee e' quella di innovare il booking engine non tanto sul fronte digitale, ma su quello comunicativo.
In modo che l'utente che navighi sul sito sia portato a contattare l'hotel (magari nel contesto di un preventivo gia' fatto) piu' che
di prenotare direttamente.

Anche questa potrebbe essere una chiave di lettura del problema, perche' i booking engine (ma anche le OTA a mio avviso)
vendono poco in presenza di restrizioni molto fisse. Da una parte, l'Online Reception diventa frustrante, dall'altra, le OTA non
riportano (generalmente, con poche eccezioni) le strutture non disponibili nella lista
Alberto Pinna
Your Sardinia Holiday Rental
San Teodoro (Ot)
www.yoursardinia.it
  


Messaggi in questa discussione
Eccezioni alle restrizioni - da Your Sardinia - 01-08-2018, 01:30 PM
RE: Eccezioni alle restrizioni - da yellow - 01-08-2018, 02:37 PM
RE: Eccezioni alle restrizioni - da Your Sardinia - 01-09-2018, 11:29 AM
RE: Eccezioni alle restrizioni - da yellow - 01-13-2018, 02:39 PM
RE: Eccezioni alle restrizioni - da Your Sardinia - 01-15-2018, 08:01 PM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)