Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Opzione Limite Max Disponibilità (appartamenti)
#4
(12-05-2017, 03:35 PM)RR062 Ha scritto: In realtà la tabla è già uno strumento molto utile sia come visione d'insieme che per intervenire a livello operativo, è da li che gestiamo prezzi, disponibilità etc.
Zak l'ho provato a suo tempo ma lo riguardo volentieri.
Altrimenti se non è una necessità diffusa, noi potremmo aggiungere una sicurezza via api e casomai forzare con update_avail(), ma c'è sempre il timore delle Anti Flood Policies :-)

Ciao a tutti,

io non sono certo di aver compreso a fondo l'esigenza. Anzi, probabilmente non ho capito.
Non sono molto daccordo con un'esubero di controlli.

Nel vostro esempio RR062, assumete: "Per errore umano o in casi in cui c'è necessità
di riaprire subito la camera anche se dal canale non è arrivata ancora la cancellazione"
.

1) L'errore umano è trasversale. Nel senso che per errore, un nostro cliente, potrebbe
configurare un'errato limite disponibilità.
In quali casi "c'è necessità di riaprire subito la camera" quando questa è già prenotata?
2) Se volontariamente riaprite la disponibilità di un'appartamento prenotato, vi esponete
volontariamente e consapevolmente al rischio di overbooking (se siete voi a volerlo fare,
il sistema non dovrebbe fermarvi).
3) Addirittura mettere questo limite variabile sul tabla... moltiplichiamo la possibilità di
errori umani. Il tabla diverrebbe più complesso, la probabilità di errore si estenderebbe
anche agli altri campi (prezzi, restrizioni, disponiblità).
4) Non capisco il senso di avere un limite disponibilità variabile. Potrei capirlo fisso sul
tipo camera, ma variabile nel tempo non lo comprendo. Creerebbe una complessità
(limite disponibilità-disponibilità-prenotazioni), inestricabile.

(ps: le politiche Anti Flood non dovrebbero essere un problema. Controllando
a monte il flusso e l'entità degli aggiornamenti si può usare tranquillamente
l'api update_avail()).

Se ho capito la richiesta, mi trovo in disaccordo.
... ma probabilmente non ho capito bene. Rolleyes

Michele
  


Messaggi in questa discussione
RE: Opzione Limite Max Disponibilità (appartamenti) - da brown - 12-07-2017, 06:16 PM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)