Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
"Disponibilità spezzata": un falso problema?
#13
Grazie a te per la partecipazione :)

in merito all'osservazione: "Non credo che la soluzione di creare più camere sia ottimale...."
Vorrei chiarire che non esiste altra via.
Se hai due doppie: una Verde e l'altra Rossa, ma le metti nella stessa categorie Double,
nel momento dell'offerta su internet saranno per forza indistinguibili: saranno due Doppie
e quando l'utente ne compra una, non sa se lo metterete nella Rossa o nella Verde: potete
decidere voi (o far decidere all'algoritmo) dove mettere l'ospite.
Per permettere all'utente che prenota di scegliere la camera Rossa piuttosto che la Verde,
dovete per forza inserire una nuova categoria. Questo è così, è inevitabile.
Ripeto: l'unico modo (digitale) di permettere all'utente che prenota di scegliere una certa
specifica camera, è creare una categoria dedicata a quella camera.
Se volete mettere in discussione questo punto, spiegatemi per favore come fa l'utente
che visita B.com, che si trova la Double con disponibilità 2, a scegliere la Rossa
pittosto che la Verde. Forse lo scrive in una nota o ve lo indica in altro modo?

Sul secondo punto:
Lo facciamo proprio per togliervi l'onere di fare questo calcolo. Calcolo che potrebbe
essere parecchio complesso. Senza contare che, come hai osservato, fare lo swap
a mano sarebbe molto laborioso (serve una stanza d'appoggio, ecc..).
Certamente dopo il calcolo, le prenotazioni coinvolte nell'intervallo saranno spostate
assegnate ad altre camere (ma faranno certamente sempre parte della stessa categoria).
Anche questo è inevitabile.

Sul punto tre:
le camere coinvolte nello spostamento delle prenotazioni sarebbero tutte quelle della stessa
categoria di camera di quella su cui vogliamo creare spazio. La premessa è che ci sia
disponibilità almeno 1 su tutto il periodo, escludendo una camera potrebbe venir meno
questa fondamentale premessa.
Sarebbe possibile permettervi di escludere una camera dall'algoritmo, mi chiedo
se sarebbe utile. (Ovviamente l'esclusione della camera dovrebbe lasciare invariata
la condizione fondamentale di avere disponibilità almeno 1 ogni giorno.)

Vuole fare un'esempio reale di un caso in cui dovreste escludere una certa camera da
un calcolo di questo tipo?
Se io ho 5 Triple, so che c'è disponibilità e vorrei fare spazio per permettere l'ingresso
di una prenotazione. In quale esempio/caso reale dovrei escludere una di queste Triple?

Vi ringrazio molto per la partecipazione e l'aiuto alla riflessione.
Michele
  


Messaggi in questa discussione
"Disponibilità spezzata": un falso problema? - da brown - 08-28-2017, 12:22 PM
RE: "Disponibilità spezzata": un falso problema? - da brown - 08-28-2017, 01:03 PM
RE: "Disponibilità spezzata": un falso problema? - da brown - 08-28-2017, 02:53 PM
RE: "Disponibilità spezzata": un falso problema? - da brown - 08-29-2017, 11:35 AM
RE: "Disponibilità spezzata": un falso problema? - da brown - 08-30-2017, 11:42 AM
RE: "Disponibilità spezzata": un falso problema? - da brown - 08-30-2017, 01:34 PM
RE: "Disponibilità spezzata": un falso problema? - da brown - 08-30-2017, 05:38 PM
RE: "Disponibilità spezzata": un falso problema? - da brown - 08-31-2017, 03:02 PM
RE: "Disponibilità spezzata": un falso problema? - da brown - 08-31-2017, 04:32 PM
RE: "Disponibilità spezzata": un falso problema? - da brown - 08-31-2017, 05:54 PM
RE: "Disponibilità spezzata": un falso problema? - da brown - 09-01-2017, 11:52 AM
RE: "Disponibilità spezzata": un falso problema? - da brown - 09-05-2017, 11:50 AM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)