Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Richieste
#1
Buongiorno,
Premetto che gestisco appartamenti situati non nello stesso punto geografico, ma in varie strutture
Vorrei chiedere l'utilità di alcuni suggerimenti.
vedendo altri siti che utilizzano le online reception concorrenti, ho notato alcune cose che potrebbero essere d'aiuto:

1) la lista degli appartamenti può essere filtrata in:
a )prezzi
b) numero occupanti (ora da noi se scegli un filtro di X persone esclude dalla ricerca le case con occupazione Y, Z etc)
c) filtrata per posizione (con tanto di mappa con i puntatori che ne indicano l'esatta posizione)
d) filtrata per dotazione (es. wi-fi, aria condizionata, giardino etc)

entrando all'interno del sito del programma di online reception (non so se si può dire il nome) ho trovato questo spunto:

2) Pos virtuale
permette di realizzare riscossioni, preautorizzazioni (anche per le cauzioni con rilascio dopo un numero di giorni preimpostato), rimborsi su tutte le tue prenotazioni, convalida dei dati della carta del cliente, se sono corretti e se c'è saldo (mi viene in mente la prenotazione da booking.com).

Inoltre la terza richiesta è una che ho chiesto altre volte ma non credo che sia stata fatta, vi faccio direttamente un esempio pratico:
3) ad oggi in una tipologia di case (la chiamerò piano terra) ho 3 appartamenti/disponibilità e mi risulta che nella prima casa ci sia disponibilità per lunedì e martedì, nella seconda mercoledì e giovedì, nella terza venerdì e sabato.
Al cliente che cerca da lunedì a sabato da disponibile, anche se in realtà dovrebbe prendere le valige ogni 2 giorni e traslocare.
E' possibile fare qualcosa a riguardo, in modo che dia non disponibile?
Su zak il percorso è inverso: si creano gli appartamenti (1, 2 e 3) e poi si riuniscono in tipologie. Magari facendo questo percorso si riesce a trovare una soluzione.
L'alternativa che ho usato il primo anno è stato eliminare le tipologie e fare una scheda per ogni appartamento, ma oltre ad essere brutto a livello estetico (con le tipologie si riesce a ridurre l'elenco anche del 60%), non si può fare il giochetto di spostare le prenotazioni all'interno della stessa tipologia in quanto il cliente ha prenotato l'appartamento 1 e dovrebbe soggiornare in quello specifico.

Credo che per oggi basti :D

Buona giornata a tutti!
Alberto Pinna
Your Sardinia Holiday Rental
San Teodoro (Ot)
www.yoursardinia.it
  


Messaggi in questa discussione
Richieste - da Your Sardinia - 08-03-2017, 01:06 PM
RE: Richieste - da yellow - 08-03-2017, 04:36 PM
RE: Richieste - da brown - 08-04-2017, 01:42 PM
RE: Richieste - da PR045 - 08-05-2017, 12:20 PM
RE: Richieste - da Your Sardinia - 08-05-2017, 04:11 PM
RE: Richieste - da brown - 08-07-2017, 12:10 PM
RE: Richieste - da Your Sardinia - 08-07-2017, 05:23 PM
RE: Richieste - da brown - 08-08-2017, 12:07 PM
RE: Richieste - da FC082 - 08-19-2017, 01:48 PM
RE: Richieste - da pink - 08-21-2017, 06:25 PM
RE: Richieste - da FC082 - 08-31-2017, 12:06 PM
RE: Richieste - da pink - 08-31-2017, 12:23 PM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)