Wubook Login Lost Password

Sondaggio: L'ottimale gestione delle disponibilità:
Non hai i permessi per votare in questo sondaggio.
Free sale (tutte le camere a tutti i canali xml)
25.00%
2 25.00%
Allotment aggiornati a mano
0%
0 0%
Il channel mi suggerisce come fare
75.00%
6 75.00%
Totale 8 voto(i) 100%
* Hai votato. [Mostra risultato]

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Channel manager per aggiornamenti distintivi
#8
Da sempre,

cerco di professare un approccio diverso. L'idea di variare la disponibilita' per portali, innanzitutto, si riduce alla "Last room availability".
Avere su booking.com 10 e su Expedia 5 e su AirBnb 3 e' fuori interesse per la maggior parte dei casi.

Inoltre: per quale scopo? Per ottimizzare le commissioni. Per favorire la vendita delle camere su canali piu' economici.

In altre parole, stiamo parlando di togliere la dispo delle ultime camere da alcuni portali.
E lo stiamo facendo per minimizzare i costi.

Tuttavia, rimuovere la Last Room Availability da un portale significa inevitabilmente rimuovere visibilita'. Su certi intervalli di date, per ottenere i risultati descritto sopra, la struttura magari sparisce da Expedia o da Airbnb o da booking.com.

Ma la visibilita' conta moltissimo. Gli utenti cercano su parecchi portali. Si innamorano di qualche offerta. Poi fanno comparazioni per la stessa struttura su diversi portali.

Ergo, se la mia analisi copre la maggior parte dei casi, la soluzione che permette di prendere capra e cavoli e' questa: invece di riumuovere dispo, si aumentano i prezzi su quei canali che sono piu' costosi. Si preserva la visibilita', non ci sono perdite perche' le commissioni, sebbene piu' alte, vengono applicate a un eventuale prezzo piu' alto.

Qui mi viene anche in mente che lo sviluppo potrebbe essere fatto sul channel manager. Con una sorta di preferenza tipo:

Per il canale X, incrementa di N% il prezzo dell'ultima camera.
  


Messaggi in questa discussione
RE: Channel manager per aggiornamenti distintivi - da white - 12-20-2016, 07:33 PM
RE: Channel manager per aggiornamenti distintivi - da yellow - 12-21-2016, 12:34 PM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)