Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
E per l'invenduto? Che famo?
#1
Lightbulb 
Ciao a tutti , fra alcuni colleghi è nato un confronto in merito all'invenduto.
Quelle camere rimaste vuote alla fine della booking window, cancellate all'ultimo minuto o comunque statisticamente vuote in percentuale.
Premesso che è meglio non avere invenduto e che una buona tecnica di revenue management massimizza il ricavo, al di là dello riempimento, rimangono comunque spesso queste camere che in certi periodi sono vuote.
Che famo ? Rinunciamo?

In questi casi io ho testato un po' tutto ed è venuto fuori che , ad oggi, fare azioni promozionali sulle camere rimaste vuote significa spesso andare a danneggiare le altre vendite o l'hotel stesso.

A partire dalla peggiore tariffa pubblica lastminute, che fa si che il cliente cancelli e riprenoti o comunque si indispettisca, si arriva alle (finte) secret sales via mobile o via newsletter (hotel tonight, secret escapes, voyage privee etc) che essendo rivolte al consumatore non sono poi così tanto riservate. Il consumatore infatti sempre di più controlla tutti questi siti prima di prenotare e a volte anche dopo aver prenotato.

Inoltre alcuni di questi siti sono chiaramente delle svendite in cui le nostre strutture non fanno una gran figura... anzi! E' chiaro che l'hotel ha svenduto delle camere a dispetto di chi ha prenotato regolarmente. Questo a mio avviso (vedi groupon etc) non fa fare una gen bella figura alla struttura.

Come albergatore vorrei avere un canale del channel che mi serva per l'invenduto. Vorrei che sia veramente segreto (altrimenti danneggia il mio revenue management), che dia beneficio (anche d'immagine) alla mia struttura e che si possa accendere / spegnere a seconda di come stanno fluendo le vendite per una determinata data. Vorrei che non svalutasse il prodotto ne a livello di prezzo, ne come appeal.

Ho fatto presente questa necessità a Wubook e ne è nato un bel confronto che ora riporto qui per sentire i vostri commenti.

Avete già usato le "secret sales" esistenti? Che ne pensate?

Alcuni di questi siti / metodi che conosco sono:
- Secrect Escapes (su registrazione)
- Voyage Privee (su registrazione)
- Hotel Tonight (mobile su registrazione)
- Groupon Travel e similari (Groupalia,..)
- Tariffe reserved. es Genius di Booking (solo per gli utenti registrati alle ota)
- Tariffe solo per chi è iscritto al sito hotel
- Day use l'uso della stanza pomeridiano (Es Daybreak)
- Promozioni riservate agli iscritti newsletter
- Free stay (quasi gratuità es. nightnight.co )

Dimentico qualcuno?
Grazie per i commenti Rolleyes
  


Messaggi in questa discussione
E per l'invenduto? Che famo? - da osviweb - 11-02-2016, 05:20 PM
RE: E per l'invenduto? Che famo? - da RS019 - 11-02-2016, 10:35 PM
RE: E per l'invenduto? Che famo? - da osviweb - 11-02-2016, 11:44 PM
RE: E per l'invenduto? Che famo? - da RS019 - 11-03-2016, 10:22 PM
RE: E per l'invenduto? Che famo? - da white - 11-05-2016, 05:22 PM
RE: E per l'invenduto? Che famo? - da osviweb - 11-05-2016, 09:46 PM
RE: E per l'invenduto? Che famo? - da osviweb - 12-07-2016, 01:08 AM
RE: E per l'invenduto? Che famo? - da osviweb - 12-12-2016, 07:47 PM
RE: E per l'invenduto? Che famo? - da osviweb - 12-18-2016, 07:43 PM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)