Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Per non perdere prenotazioni
#1
Ciao, un suggerimento..

quando si imposta la disponibilità, giorno di check in permesso e giorno di check out.. si insomma, quando si inseriscono molti vincoli.. spesso poi capita che il messaggio sia di mancata disponibilità quando in realtà la disponibilità c'è..

ipotesi

settimana centrale di agosto al mare permetto il check in solo ven, sab e domenica.. se però uno mi chiede la stanza a partire dal 6 agosto per 10 giorni non la trova per i vincoli che ho impostato..

levare i vincoli è pericoloso.. magari arriverebbero prenotazioni dal 12 al 15 che mi spezzano la settimana e perdo giorni... allora ecco la proposta:

quando il sistema da il messaggio non disposnibile fare in modo che l'utente faccia click su un link e spedisca una richiesta di disponibilità per le date ricercate all'albergo..

non so se mi sono spiegato, ma mi sembra un modo per "recuperare" prenotazioni eventualmente perse per sempre..

ciao!
#2
Ciao,

e' un problema super noto. La nuova versione dell'online reception avra' il Magic Calendar, che vedrai e' uno strumento ecceziaionale e che risolve benissimo il problema di proporre al cliente date alternative. E' un grande strumento.

Tentare di spiegare a un cliente, che vuole procedere online e quindi velocemente, i motivi per una mancata disponibilita' e' semplicemente sbagliato. Sbagliato perche' si assumono piu' punti di partenza sbagliati:

1) Il cliente non vuole studiare i tuoi limiti. Non e' disponibile e probabilmente neanche capace di interpretare meccanismi come il MinStay, MinStayArrival, MaxStay, ClosedToArrival, ClosedToDeparture.
2) Anche il cliente fosse disponibile a studiare quei meccanismi, dovrebbe poter consultare Tabla per capire cosa fare. Ne piu', ne meno. Per capire che tipi di prenotazione sono disponibili, dovrebbe avere tutti i dati alla mano. E Tabla non penso sia un oggetto proponibile a un cliente

Cmq ripeto: la vera risposta a questa domanda e' il Magic Calendar. Lo pubblichiamo nei prossimi giorni sulla nuova versione del booking engine. Vedrai che permettera' ai tuoi clienti di visualizzare tutte le possibili combinazioni Arrivo/Partenza, prendendo inoltre visione dei prezzi!!!!

Sono contento, vi piacera', vedrete!
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)