Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rq opzione limitazione numerica per le camere virtuali
#1
Buongiorno,

sarebbe molto utile poter impostare un limite alle camere virtuali.
Facendo il tipico esempio delle camere virtuali DuS (Doppia uso Singola), ovviamente derivate dalla camera reale Doppia, sarebbe opportuno che queste siano in numero ridotto rispetto alla disponibilità totale delle camere Doppie reali.
In altri sistemi ci sono varie modalità, che vanno dal limite numerico all'impostazione di una percentuale della disponibilità originale, piuttosto che ad un blocco al di sotto di una soglia, in ogni modo tutti i metodi impediscono che tutto l'inventario venga venduto alla tipologia virtuale.

Quanto sopra permetterebbe un importante miglioramento del REVPAR nei picchi di richiesta, o quantomeno eviterebbe un deterioramento...

Antonio Guarnieri - Corporate account - AG099 - 335303086
#2
sono d accordissimo. sarebbe molto utile
#3
si anche io .
#4
va bene ragazzi,

metto un appunto, la proposta non e' sbagliata. Come al solito non do promesse, perche' come vedete di proposte ne riceviamo a decine e dobbiamo sempre scegliere cosa fare (quando non siamo seppelliti da una mole di lavori necessari).

Grazie ragazzi
#5
Mi permetto di aggiungere che mi sembra una proposta fighissima, perché otterrebbe anche un altro importante vantaggio in colpo solo. Creando camere virtuali con una disponbibilità ridotta (decreasing factor) rispetto alla tipologia madre, potrei creare versioni virtuali a disponibilità ridotta da associare solo ad alcune OTA: cioè potrei finalmente mettere sull'OTA X meno camere della tipologia Wubook Y, senza dividere la tipologia Y in due.
E' vero, su Woodoo/Impostazioni è già possibile impostare un decreasing factor per ogni OTA, ma quello impatta su tutte le tipologie associate, non solo su una specifica!

Lime
#6
Ragazzi aggiungo anch'io che sarebbe davvero molto utile!
Buon lavoro! :-)
#7
allora ragazzi,

scusate il ritardo: abbiamo parlato internamente di questa possibilita' e siamo dell'idea che si puo' fare. Pero' ci sono complicazioni che non abbiamo preso in considerazione e che vorrei discutere qui.

Quando si dice che vogliamo limitare la dispo di una camera virtuale, cosa intendiamo di preciso? La domanda non e' stupida. Per esempio, se impostiamo un 50%, su cosa calcoliamo il 50% di dispo? Lo calcoliamo sulla dispo "corrente"? O su cosa?

Alla fine, appare insensato un ridimensionamento di tipo "percentuale". Apparirebbe piu' sensato e consistente, invece, un limite numerico. Esempio: non vendere piu' di N camere di questo tipo.

Mi dite la vostra?
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)