Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Statistiche -> creation date
#1
Solo un segnalazione:
in https://wubook.net/bkland/woodoo/
se seleziono 'creation date' e con le date dal 2015-06-01 al 2015-08-27 le statistiche non vengono generate e compare il messaggio

'Non ci sono prenotazioni nel periodo fornito! '

Funzionano solo con il 'check-in date'

Saluti
Massimo
#2
Salve Massimo,
effettivamente abbiamo individuato un bug che interessava il tipo di ricerca sul "creation date" e che riguarda solo strutture che, come la tua, sono attive da parecchi anni in WuBook.
Ora tutto funziona correttamente.
Grazie mille per la preziosa segnalazione.
#3
Grazie Ivor,
perfetto ora tutto è Ok.

Mi sono accorto che nelle statistiche manca la cosa + importante :
Il fatturato totale e quello per singolo canale.

Aggiungerei anche il valore medio per la singola prenotazione ( totale e per canale ) e la tariffa media di vendita per la singola camera ( totale e per canale ) .

Non vedrei male anche cambiare la grandezza dei carattere dei grafici , un po troppo piccoli per noi anziani di Wubook :)

Forse sarebbe utile poter esportare i dati dei grafici in Excel o in CVS.
Conosco la funzione Export nelle prenotazioni ma ritengo che nelle statistiche sarebbe + veloce ed usabile in quanto i dati risultano già aggregati .

Che ne pensi ?
Saluti
#4
Forse ho richiesto delle statistiche già presenti.
In caso affermativo dove le posso trovare ?
Nel caso che manchino,
pensate che sia utile implementarle ?
Saluti
Massimo
#5
Ciao Massimo,
scusa per la tardiva risposta.
Nella sezione WooDoo volontariamente non abbiamo messo stastistiche riguardanti i prezzi.
Questo perchè i canali con cui una struttura è connessa potrebbero gestire le prenotazione con valute diverse. Quindi un'analisi comparativa fra i canali o un ammontare totale del fatturato darebbe dati inconsistenti.
Ad aggiungere complessità alla questione si ha anche che:
- alcuni canali, per una stessa struttura, possono consentire valute diverse a seconda dell'origine della prenotazione.
- per alcuni canali neanche conosciamo la currency impostata. Semplicemente "riceviamo dei numeri" e ci limitiamo a riportarli al cliente, il quale dovrebbe essere consapevole di quale valuta ha impostato sulla extranet del canale.

Sulle prenotazioni diretta invece, visto che la valuta è univoca per la struttura, le statistiche basate sui prezzi sono possibili e sono state realizzate.

Spero che questa risposta abbia chiarito la situazione.
Restiamo comunque a disposizione.
#6
Ciao Ivory,
grazie della spiegazione .
Non mi sono mai trovato nel gestire casi in cui le prenotazioni provenienti da Woodoo erano in valuta, così non sapevo delle possibili complessità nel fare delle statistiche sul fatturati.

Generalmente controllo i fatturati e i vari indicatori per i singoli canali sul PMS al quale WB manda i dati tramite la Wired.
Cosi quando sono andato su WB e non le ho trovate vi ho subbio scritto :)

Sono al corrente di una problematica sui prezzi che riguarda la comunicazione delle tariffe al lordo delle commissioni ed in altri casi al netto e che possono falsare i dati generali.

Credo che comunque malgrado tutte le complessità elencate valga la pena fornire delle statistiche sui fatturati.
I Wubookers ringrazieranno sicuramente

Insomma altro duro lavoro per voi :)
Saluti
Massimo
#7
Ciao Ivory,
prova a controllare in: /bookland/fount/
Sembrerebbe che le prenotazioni attive non vengano riportate sui grafici.
Ho l’impressione che al loro posto vengano mostrate solo le prenotazioni cancellate,
forse è solo uno scambio di etichetta.
Fammi sapere
Saluti
Massimo

Ti metto i dati :

Struttura 634

dal 01/01/2015 al 01/10/2015

1440515329 Google Hotel Ads OK
1440317388 Google Hotel Ads OK
1435729937 Google Hotel Ads OK
1423151997 Google Hotel Ads CAX

Sul grafico dal 01/01/2015 al 01/10/2015
solo una preno il 07/2015
#8
Ciao Massimo,

ci guardiamo e aggiorno
#9
Ciao Massimo,

allora, confermo il problema e ci stiamo lavorando. Il bug e' piu' esteso di quanto previsto. Non si tratta soltanto di un'imprecisione grafica, ma ci sono inconsistenze sul database. Per fortuna, possono essere corrette (ma ci vuole tempo, perche' si parla di milioni di record).

Comunque, ci stiamo lavorando e il problema dovrebbe essere risolto -progressivamente- a partire da oggi.
Se dovessi riscontrare altri problemi anche la prossima settimana, facci sapere che re-indaghiamo!

Scusa il disagio
#10
Ciao Yellow,
grazie per l’assistenza.
Saluti
Massimo
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)