Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Semplificazione BID/Conferma
#1
Ciao a tutti,
premesso che da pochissimo utilizziamo wubook...
vorrei capire un po meglio e semplificare se possibile...

Parto da un caso appena accaduto:

1) Un cliente tedesco esegue tutti gli steps, propone una prezzo(bid) e clicca...

2) Automaticamente riceve la nostra contro proposta (5%) e il link... per accettare clicca qui....

3) Il cliente, rimane confuso, e mi scrive: Io vorrei accettare la sua controproposta ma non so come procedere...
- risolvo personalmente via mail e concludo la prenotazione...

Incuriosito dall'affermazione del cliente simulo una richiesta e scopro che:

Quando il cliente clicca sul link nella mail della controproposta.... è costretto a riselezionare la camera (che tra l'altro porta ancora il prezzo originale) e rieseguire tutti i passaggi, ivi compreso scrivere i suoi dati.... e poi solo dopo aver cliccato su continua, vedere la nostra proposta....io sarei confuso come il mio cliente e sono un programmatore...

Ora, se il gentile cliente, ha fatto già tutto, non sarebbe opportuno memorizzare(xml?) i dati della richiesta e riproporli a mo di resoconto con già tutti i dati pronti...??


nome cognome
data arrivo
data partenza
camera
totale originale
totale proposto dal cliente
totale contro proposta

lasciando a lui solo l'onere di cliccare su CONFERMA.

Spero di essermi spiegato....
buona giornata
Francesco
#2
Allora,

direi che le considerazioni che esponi sono PERFETTE! Anzi, ti ringrazio per l'ottima analisi, precisissima.

Allora, la nuova versione dell'Online Reception risolve al 100% il primo appunto che fai: gli sconti vengono perfettamente visualizzati anche al primo step. E in maniera parecchio accattivante. Prova a fare uno sconto percentuale e poi specificarlo durante la prenotazione online (proprio nella pagina in cui selezioni le camere) e puoi capire cosa intendo.

Il ControBid verra' visualizzato nello stesso modo.

Poi, bisogna che ammetto una cosa: l'idea di riproporre i dati del cliente non e' soltanto intelligente. E' semplice e giusta. Pero'.... non ci era venuta in mente!!! :)

Lo facciamo subito, e' da considerarsi assolutamente naturale e scontata!

Grazie!
#3
La collaborazione da parte di tutti credo sia fondamentale per la crescita....

Uno è lieto di essere utile ... (cit. l'uomo bicentenario) :D:D:D

Continuate così, siete bravissimi

Francesco
#4
E' un anno fa che ci siamo accorti di questo inghippo e abbiamo lasciato perdere i BIDS.
per non parlare che se il cliente si fa uno sconto inferiore a quello impostato non gli arriva nessun messaggio e non gli viene accettato lo sconto.
Ciao Arianna
#5
ciao AR017,

sono ovviamente un semplice utente, e non uno dei programmatori,
ma piuttosto che abbandonare l'dea di usare i BID, credo sia giusto tentare di migliorarli.. non so se te hai suggerito un'anno fa di affrontare questo problema... e non hai ottenuto risultati.... ma credo e spero (come potrebbe essere il contrario??) che i ragazzi si adoperino per migliorare sempre il prodotto con la collaborazione di tutti.

ciao Francesco
#6
ragazzi,

i Bids funzionano proprio benone, per un sacco di persone. Uno puo' dire: io sono cosi' mediamente pieno o la vendita diretta funziona gia' cosi' bene che non ho voglia di perdere tempo. Questo caso e' rispettabilisssimo. Ma altrimenti, se si cerca di incrementare il diretto, non utilizzare uno strumento come i Bids e' semplicemente sbagliato (almeno a mio avviso).

Detto questo, oo Arianna non capisco bene: funziona tutto perfettamente da chi mi risulta. Forse dipende dalle configurazioni che hai fatto?

In ogni caso, questo vale in generale, se qualcosa non va, basta dircelo: lavoriamo subito per correggere. E' meglio piuttosto che scartare. E te ne saremmo grati!
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)