Wubook Login Lost Password

  •  Precedente
  • 1
  • 2
  • 3(current)
  • 4
  • 5
  • 11
  • Prossimo 
Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuova Versione dell'Online Reception WuBook: Rilasciata la fase Beta!
#21
Ne pensiamo bene,

la nuova online reception e' stata pensata per funzionare perfettamente anche sugli iframe :)
#22
Salve,

la reception si presenta bene però a mio avviso nel menù a tendina dovrebbero apparire per la camera scelta tutti i piani tariffari applicati. Questo perché molti clienti non vedendoli non pensano neppure di passare al 3o 4 step se prima non ho offerto altri extra dove poi scegliere il piano vero e proprio.

Buon Lavoro :P
#23
Buongiorno,
vorrei segnalare un possibile bug sulla nuova reception on-line.
Ho impostato delle camere virtuali con le varie opzioni di trattamento, ma qualdo viene effettuato il calcolo durante la ricerca per una camera virtuale il risultato non compare in corrispondenza della camera virtuale scelta ma della camera origine inoltre mi sembra che il conteggio sia non corretto.
Mi chiedevo anche se sono disponibili più stili grafici, in quanto quello proposto non evidenzia bene il contrasto tra le celle.
Saluti
Carmelo
#24
Mi sembra che come viene indicato il trattamento distragga un po' e non sia chiaro che cosa sia necessario fare con quel menù a tendina ( specie per chi come me hai il solo trattamento breakfast)

Così sembra un'opzione per selezionare la colazione e come minimo ci andrebbe un'etichetta che chiarisca a che serve la selezione.

Se poi si potesse disabilitare, meglio ancora.
#25
Mmm,

e' una buona idea rimuovere il menu a tendina e includere soltanto l'informazione del trattamento quando non si ha scelta. Giusto ST001! Grazie.
Problema riscontrato per la selezione del trattamento sulle camere virtuali (e' vero che sembra essere selezionata la camera madre): ci lavoriamo!

Non capisco invece molto bene la question della scelta dei piani tariffari? In che senso?

PS: ci confermano da altre fonti che alcuni browser Tablet/Smartphone non sono precisi al 100%: non vi preoccupate, si tratta soltanto del fatto che non abbiamo ancora lavorato in quel senso testando ogni cosa.Verrano risolti prestissimo.
#26
Io invece vorrei chiedere se ai nostri potenziali clienti, non conoscendo tasse di soggiorno e roba varia, posso confondere la visualizzazione del primo step della tariffa senza tassa di soggiorno mentre nel secondo step la tariffa e' compresa di tassa di soggiorno. Secondo me la cosa dovrebbe essere piu chiara. Non credete? O nel primo step si mette la tariffa con scritto accanto + tassa di soggiorno pari a ........ Oppure si mette il prezzo gia incluso di tasse e si mette vicino la scritta di prezzo finita compreso di tasse.

Cosa ne pensate? Provate a fare una prenotazione e vedrete che al secondo step un cliente possa chiedersi come mai il prezzo e' salito ( nel mio caso di 2€) senza alcuna spiegazione.

Fatemi sapere,

Fabrizio
#27
Purtroppo non e' possibile,

magari per la tua citta' puo' esserlo. Ma in alcune citta' la tassa di soggiorno e' complessa (dipende dall'eta' dei bambini, dal numero di adulti, si paga solo per le prime N notti e cosi' via). Digitalizzare questo caos significhrebbe costringere il cliente a compilare vita morte e miracoli di informazioni. Il processo di prenotazione online diventerebbe veramente brutto.

Ma c'e' anche un'altra argomentazione: se inserite la tassa di soggiorno come informativa (cosa che raccomandiamo sempre) e non come costo obbligatorio, succede questo:

1) Il cliente vede che c'e' un'informativa aggiuntiva e che i prezzi della tassa di soggiorno non dipendono da voi e infatti non sono inclusi in forma "digitale"
2) Il cliente li vede, quindi c'e' trasparenza. Rimangono anche impressi sul voucher
3) I vostri prezzi diventano piu' competitivi

Il mio consiglio e' qeusto qui: la tassa di soggiorno va inserita come informativa. Lo si puo' fare utilizzando i "Messaggi personalizzati" (sezione Struttura/Struttura)
#28
Lightbulb 
si può implementare questo nella nuova on-line reception?
vogliamo fare una proposta di mezza pensione però nella [u]sezione dedicata non è possibile selzionare i giorni singolarmente e noi non possiamo offrire il servizio per l'intera settimana.
Inoltre, abbiamo la necessità di poter proporre menù di varie tipologie e prezzi quindi poter diversificare i menù. La cosa più semplice ci sembrava quella di associare la camera con l'occupazione di default al menù ma attualmente non si può fare.
Lo so che uno potrebbe prendere una camera doppia ed essere da solo ma vi assicuro che staticamente questo non succede potrei dire mai.
Grazie e saluti Arianna
#29
Arianna,

scusami non sono sicuro di avere capito, dammi conferma: vuoi in altre parole vendere la mezza pensione soltanto per alcuni giorni? Cioe' il cliente sta dal 10 al 18, ma la mezza pensione vale soltanto dal 12 al 14?

In questo caso la vedo dura: e' un meccanismo complesso da piu' punti di vista:
1) Fruizione: e' difficile per il cliente selezionare e capire la cosa probabilmente
2) Sviluppo: e' macchinoso anche realizzare la cosa tecnicamente
3) Configurazione: anche per un utente, definire una mezza pensione per alcuni giorni si alcuni giorni no, forse e' difficile

Oppure vuoi dire che il trattamento potrebbe essere limitato soltanto ad alcuni periodi dell'anno? Questo in effetti potrebbe essere realizzato in maniera non troppo difficile (forse!)
#30
il problema è questo:
il ristorante che può offrire il servizio è chiuso due sere alla settimana quindi noi dovremmo impostare i giorni dal martedì al sabato, perché la domenica e il lunedì il ristorante è chiuso, questo nella sezione extra - supplementi e riduzioni - mi sembra che si possa fare. Il problema è un altro. Vorremmo che se il cliente prenota la camera doppia, e l'occupazione di default della camera è di 2 persone, il sistema moltiplichi automaticamente il numero delle cene per 2. E quindi ti ho scritto che è molto improbabile che qualcuno prenoti una doppia e venga da solo anche perché la camera doppia è collegata alla DUS virtuale, quindi se c'è disponibilità dell'una c'è anche dell'altra. Il problema potrebbe verificarsi con la tripla, ma si può anche questa agganciarla alla doppia. Il fatto è che il sistema darebbe l'opzione per camera ma alla fine che sia "per camera" o "per persona" il risultato non cambia e allora o togliete l'opzione "per camera" o la fate funzionare come dovrebbe e quindi che il costo venga moltiplicato per il numero degli occupanti.
Mentre se lo fai nei dettagli camera puoi aggiungere la mezza pensione, ma non puoi selezionare i giorni della settimana.
Che mi cambi da una parte o dall'altra a me non fa differenza basta che io possa operare come ti ho detto.
Ciao Arianna
  
  •  Precedente
  • 1
  • 2
  • 3(current)
  • 4
  • 5
  • 11
  • Prossimo 


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)