Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ISTAT
#31
Ciao AC096

In effetti é cosi, WebCheckin ha sostituito Ricestat e se non erro (ma sarebbe meglio chiedere ai diretti interessati) comprende 7 province in totale. Sicuramente la Connectis vorrá crescere ed essendo l'unico modo per mandare i dati, certo che la connetteremo. :)

Abbiamo tutte le info necessarie e credo sia solo questione di giorni/settimane per poterlo pubblicare. Chiederó ai tecnici di aggiornarci proprio qui sul forum perché é una richiesta che interessa a molti credo..

Un salutone!
#32
Grazie mille White!
Intanto, almeno per la provincia di Pisa, vi confermo che l'upload massivo dei dati su ricestat ha funzionato anche per giugno e dovrebbe andar bene fino a fine dicembre. Il file attualmente generato dal plugin di zak quindi continua a funzionare fino al face-out totale di ricestat.
Grazie ancora

(07-06-2017, 01:35 AM)white Ha scritto: Ciao AC096

In effetti é cosi, WebCheckin ha sostituito Ricestat e se non erro (ma sarebbe meglio chiedere ai diretti interessati) comprende 7 province in totale. Sicuramente la Connectis vorrá crescere ed essendo l'unico modo per mandare i dati, certo che la connetteremo. :)

Abbiamo tutte le info necessarie e credo sia solo questione di giorni/settimane per poterlo pubblicare. Chiederó ai tecnici di aggiornarci proprio qui sul forum perché é una richiesta che interessa a molti credo..

Un salutone!
#33
Per la Città Metropolitana di Napoli di seguito le specifiche per il tracciato record:
Formato Record Import
* data riferimento arrivi/partenze (Formato:DDMMYYYY)
* codice nazione (0 se italiani)
* codice provincia (0 se stranieri)
* numero arrivi
* numero partenze.
i codici di nazioni e province sono quelli ufficiali istat. Le singole informazioni di uno specifico record sono separate dal carattere ';' il carattere di fine riga (dopo numero partenze) : "newline" ovvero testo a capo. non sono ammessi spazi fra i caratteri di separazione e la stringa successiva.
Infine non sono ammesse righe con codici di nazioni o province ripetuti.

Esempio:

01062009;0;903;0;4
01062009;0;908;0;2

In allegato le tabelle con i codici nazioni e province


Allegati
.xls   paesi.xls (Dimensione: 31.5 KB / Download: 2)
.xls   province.xls (Dimensione: 42 KB / Download: 1)
#34
(07-06-2017, 05:48 PM)AC096 Ha scritto: Grazie mille White!
Intanto, almeno per la provincia di Pisa, vi confermo che l'upload massivo dei dati su ricestat ha funzionato anche per giugno e dovrebbe andar bene fino a fine dicembre. Il file attualmente generato dal plugin di zak quindi continua a funzionare fino al face-out totale di ricestat.
Grazie ancora

Sí, grazie della conferma perché in effetti a noi risultava che l'unica provincia non interfacciabile con il vecchio sistema era quella di Siena. Per il resto dovremmo avere piu "respiro" :)
#35
(07-06-2017, 05:50 PM)AG233 Ha scritto: Per la Città Metropolitana di Napoli di seguito le specifiche per il tracciato record:
Formato Record Import
* data riferimento arrivi/partenze (Formato:DDMMYYYY)
* codice nazione (0 se italiani)
* codice provincia (0 se stranieri)
* numero arrivi
* numero partenze.
i codici di nazioni e province sono quelli ufficiali istat. Le singole informazioni di uno specifico record sono separate dal carattere ';' il carattere di fine riga (dopo numero partenze) : "newline" ovvero testo a capo. non sono ammessi spazi fra i caratteri di separazione e la stringa successiva.
Infine non sono ammesse righe con codici di nazioni o province ripetuti.

Esempio:

01062009;0;903;0;4
01062009;0;908;0;2

In allegato le tabelle con i codici nazioni e province

Fantastico! Giro tutto ai tecnici..

Grazie mille per la tua collaborazione.

Un saluto
#36
(07-11-2017, 11:14 PM)white Ha scritto:
(07-06-2017, 05:50 PM)AG233 Ha scritto: Per la Città Metropolitana di Napoli di seguito le specifiche per il tracciato record:
Formato Record Import
* data riferimento arrivi/partenze (Formato:DDMMYYYY)
* codice nazione (0 se italiani)
* codice provincia (0 se stranieri)
* numero arrivi
* numero partenze.
i codici di nazioni e province sono quelli ufficiali istat. Le singole informazioni di uno specifico record sono separate dal carattere ';' il carattere di fine riga (dopo numero partenze) : "newline" ovvero testo a capo. non sono ammessi spazi fra i caratteri di separazione e la stringa successiva.
Infine non sono ammesse righe con codici di nazioni o province ripetuti.

Esempio:

01062009;0;903;0;4
01062009;0;908;0;2

In allegato le tabelle con i codici nazioni e province

Fantastico! Giro tutto ai tecnici..

Grazie mille per la tua collaborazione.

Un saluto

Grandissimo, io ho provato a chiamare per giorni e non facevano altro che rimbalzarmi senza darmi nessun tipo di risposta.
Ora che finalmente ho le specifiche del file posso mettermici, spero il prima possibile.

Grazie di nuovo!
#37
Per chi lavora in provincia di Siena ci sono speranze di poter mandare i dati a Ricestat?
#38
(11-04-2017, 06:37 AM)LG098 Ha scritto: Per chi lavora in provincia di Siena ci sono speranze di poter mandare i dati a Ricestat?

Salve buona sera.

In effetti, i colleghi di Connectis hanno fatto un "aggiornamento" e ora si usa un sistema migliore, piú affidabile e il ricestat non é piú usabile. Stiamo modificando e probabilmente saremo pronti per offirirlo nella nueva versione di zak che vedrá la luce tra qualche settimana/mese.

Grazie per la tua collaborazione.

Un saluto
#39
Ciao, attenzione perchè Connectis lo sta sviluppando per tutte le province toscane, di cui Siena è stato il pilota.
#40
Buon Anno,

Caro white,
Mi sapresti dare un aggiornamento circa l'implementazione del sistema "webcheckin" per la trasmissione dei dati istat in Toscana?
Stasera il vecchio RICESTAT gia non funziona, automaticamente si viene rediretti al nuovo WEBCHECKIN quindi credo che a fine gennaio gia non si potrà più caricare il file XML generato dal plugin istat/Ricestat di Zak.
Grazie mille e tanti auguri a tutti
Franco


(07-11-2017, 11:13 PM)white Ha scritto:
(07-06-2017, 05:48 PM)AC096 Ha scritto: Grazie mille White!
Intanto, almeno per la provincia di Pisa, vi confermo che l'upload massivo dei dati su ricestat ha funzionato anche per giugno e dovrebbe andar bene fino a fine dicembre. Il file attualmente generato dal plugin di zak quindi continua a funzionare fino al face-out totale di ricestat.
Grazie ancora

Sí, grazie della conferma perché in effetti a noi risultava che l'unica provincia non interfacciabile con il vecchio sistema era quella di Siena. Per il resto dovremmo avere piu "respiro" :)
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)