Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
offerte speciali "selettive" o "condizionate"
#1
Non sarebbe male condizionare le offerte speciali.
Per esempio, ho 3 offerte:
  1. Stai 2 notti - 5% di sconto
  2. stai 3 notti, 10% di sconto
  3. non rimborsabile 15% di sconto
Non ha senso fare vedere l'offerta di 2 notti, sconto 5%, se il cliente ha scelto 3 notti o più. Li si fa vedere solo lo sconto di 10%.
Pero ha senso fare vedere un offerta, per esempio, "Non Rimborsabile sconto 15%" allo stesso tempo che la 3 notti sconto 10%.

Grazie.

A presto.

Michel.
#2
Giustissima segnalazione..
#3
giusta
#4
(06-11-2015, 01:43 PM)MS201 Ha scritto: Non sarebbe male condizionare le offerte speciali.
Per esempio, ho 3 offerte:
  1. Stai 2 notti - 5% di sconto
  2. stai 3 notti, 10% di sconto
  3. non rimborsabile 15% di sconto
Non ha senso fare vedere l'offerta di 2 notti, sconto 5%, se il cliente ha scelto 3 notti o più. Li si fa vedere solo lo sconto di 10%.
Pero ha senso fare vedere un offerta, per esempio, "Non Rimborsabile sconto 15%" allo stesso tempo che la 3 notti sconto 10%.

Grazie.

A presto.

Michel.

condivido
#5
ok ragazzi ci guardiamo,

in teoria, almeno per quanto mi ricordo, wubook dovrebbe gia' avere quel tipo di intelligenza. Percio' mi chiedo se in effetti ci sia un bug (un difetto). Vi aggiorno
#6
Intervengo con ritardo... ma in effetti il problema non sussiste: il vincolo min stay = 2 impostato nell'offerta delle 2 notti dovrebbe essere associato al vincolo max stay = 2
In questo modo l'offerta delle 2 notti è visibile solo e soltanto per una selezione di 2 notti.

Se poi non fosse così, segnalatecelo (magari tramite ticket) che indubbiamente ci guardiamo.
#7
no steel non e' questo il punto,

il fatto e' che alla presenza di un'offerta piu' forte, quella piu' debole non dovrebbe essere presentata (perche' inutile farlo). E sarebbe sbagliato obbligare gli utenti a fissare dei paletti perche' wubook non riconosce in maniera intelligente quel meccanismo.

Pero', detto questo, a me ragazzi torna tutto: ho definito due offerte: su uno stay 2 ho messo il 10% di sconto. Su uno stay 3 ho messo il 20%. E in effetti, quando vado a prenotare, l'offerta del 10% scompare.

Considerazioni cruciali

* Questo meccanismo accade se e soltanto se le regole di cancellazione delle due offerte sono identiche. Infatti, se le regole di cancellazione sono diverse, un cliente potrebbe preferire regole piu' morbide a sconti piu' importanti
* Quando dite che l'offerta minore viene visualizzata -forse ho capito male io-, che cosa intendete di preciso? Dove viene visualizzata? Ricordo che sul primo step di prenotazione la lista delle offerte speciali disponibili viene visualizzata a seconda delle vostre preferenze. Inoltre, ogni offerta speciale ha un'opzione per cui, nonostante si abiliti la visualizzazione delle offerte sul primo step, l'offerta stessa possa essere esclusa dal primo step.

Infine: se le precedenti condizioni non fossero cruciali come ritengo, mi potete indicare una data di arrivo e una data di partenza? In questo modo faccio una verifica direttamente sul vostro sistema.

Fatemi sapere!
#8
yellow, mi è capitato diverse volte di intervenire in assistenza su problematiche del genere e la soluzione proposta in precedenza ha funzionato.

La "scomparsa" in automatico di offerte meno convenienti non una strada praticabile proprio per una delle "considerazioni cruciali" che hai evidenziato: la regola di cancellazione.
In particolare, nel caso in cui la regola sia di "sole clausole", il sistema non avrebbe modo di "interpretare" il testo libero.

Limitare l'offerta con un max stay, non solo risolve il problema ma garantisce flessibilità e la libertà di creare anche le offerte più fantasiose che, volendo, potrebbero accavallarsi tra loro.
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)