Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Link nell' Online-Reception
#31
Buongiorno MM003,
il plugin per Google Analytics funzionava già, quello per il tracciamento dell'ecommerce è stato implementato, mentre per la provenienza ci sono limiti lato Analytics (vedi il precedente messaggio di Yellow, https://wubook.net/forum/showthread.php?...12#pid3012 ) ma sono comunque superabili grazie alle statistiche interne di WuBook.
#32
...ci sono limiti lato Analitycs! Pur nel rispetto del vostro grandissimo lavoro di crescita che avete fatto da quando ci siamo affiliati a voi, vorrei comunque capire come mail altri booking engine non hanno questo problema. Scusate la mia ignoranza tecnica.
#33
L'unico limite è legato al tracciamento della provenienza, quando l'apertura avviene su siti come Trivago e TripAdvisor.
In pratica, bisogna che questi siti "autorizzino" Google a condividere con noi i loro dati e questo limite non è superabile con un po' di programmazione: non è un problema tecnico.
#34
Salve ,

Il Cross-Domain per le visite che provengono dai Fount non può essere settato in nessun modo , ma questo è in un certo senso un vantaggio, perché Analytics dovrebbe evidenziare il sito di ingresso e le transazioni dell’e-commerce dovrebbero far riferimento ad uno specifico meta motore .

Situazione ideale per valutare gli investimenti .

In aggiunta Amber scrive:

‘ho aggiunto nel campo affiliate il fount di provenienza, ed eventualmente (se presente) il codice sconto utilizzato.’

Cosi credo che non ci siano più limiti su Analitycs :)


//--
Aggiungo una notizia su AdWords:

Gentile inserzionista AdWords,
Abbiamo ottimizzato la gestione degli URL per semplificare il monitoraggio degli annunci AdWords. A partire dal 1° luglio 2015, sarà necessario applicare agli URL la nuova struttura degli URL aggiornati; inoltre, gli URL di destinazione verranno sostituiti dai nuovi campi….

E un video
https://www.youtube.com/watch?v=J2KThBnB...=U2%20MSAs


Saluti
Massimo
#35
Ragazzi,

scusate se insisto, ma a mio avviso l'aggiunta del sito di origine su Analytics e' completamente inutile nel caso dei Fount Sites.
Anora la stessa premessa: non sono un esperto di Analytics, seguo solo principi logici che a mio avviso sono super solidi (a meno di smentite).

Provo a spiegarmi meglio, facendo anche riferimento a MM003 (-altri booking engine lo fanno-): quando WuBook viene aperto da TripAdvisor oppure da Trivago, noi non siamo nelle condizioni di tracciare alcunche su Analytics. Il motivo e' molto semplice, non e' il vostro sito ad autorizzarlo.

Se per assurdo questo fosse possibile, chiunque abbia un sito web potrebbe inserire il vostro codice di tracking e alterare a suo piaciemento le vostre statistiche di analytics.

Dal vostro sito le cose funzionano perche' quando wubook viene aperto, Analytics giustamente rileva l' "estensione" del tracking (che viene dichiarata tramite l'installazione del widget).

Ora, visto che quando WuBook viene aperto da TripAdvisor e Trivago, il sistema Analytics e' fuori gioco, non ha alcun senso aggiungere l'informazione che la visita e' stata originata da un Fount Site: questa informazione su Analytics non arrivera' mai!!!

Spero questo possa portare piu' chiarezza, e fatemi sapere se il mio ragionamento cade da qualche parte!
#36
(03-08-2015, 11:36 AM)MM003 Ha scritto: ...ci sono limiti lato Analitycs! Pur nel rispetto del vostro grandissimo lavoro di crescita che avete fatto da quando ci siamo affiliati a voi, vorrei comunque capire come mail altri booking engine non hanno questo problema. Scusate la mia ignoranza tecnica.

Ciao MM003,

ho provato a rispondere in maniera piu' compiuta qui:

https://wubook.net/forum/showthread.php?...90#pid3090

Quando dici che altri booking fanno quel genere di stats, sei sicuro che non si stia parlando di stats interne, come quelle che forniamo noi sulla sezione Amministrazione / Fount / Fount Report?
#37
Ciao Yellow ,
dopo circa un mese d'attesa, la mia campagna su Trivago è partita così ho dato un' occhiata ad Analytics e mi sembra che tutto funzioni senza limiti.

Alla prima prenotazione che proviene dai Fount ti informo su come viene registrata la transazione sull''e-commerce .

Così credo che anche WB fa già le cose ( su Analytics ) che fanno gli altri booking engine ,

Scommettiamo un caffè ?
:)

Saluti
Massimo
#38
eddai! :)

Facci sapere
#39
Ciao Yellow,
non mi sono scordato ...

Ora che ricevo un po' di prenotazioni posso meglio controllare Analytics.

Riscontro un problema con il prezzo medio,
forse non è ben definita la

quantity //'Quantità' numero delle notti X il numero delle camere

o il

price //'Unit price'

fatto sta che il prezzo medio risulta uguale al

revenue // 'Grand Total'

Non sarebbe male inserire nel

'Shipping' o in 'Tax'

il valore delle commissione dei Fount 'Google Commission Program'

Questo è un estratto del mio Analytics,
è possibile che WB usi altre implementazioni .

Resto a disposizione
Saluti
Massimo


..neanche del caffè :)


// transazione
id: ' ', // Transaction ID - this is normally generated by your system.
affiliation: ' ', // Affiliation or store name
revenue: ' ', // Grand Total
shipping: ' ' , // Shipping cost

tax: '0' }); // Tax.
// item
ga('ecommerce:addItem', {
id: '', // Transaction ID.
sku: ' ', // SKU/code.
name: ' ', // Product name.
category: 'Rooms', // Category or variation.
price: '', // Unit price.
quantity: ' '}); // Quantity.
//
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)