Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
PROVVIGIONE DELLE OTA
#1
Buon giorno,sono un sales manager di un hotel 4 stelle in Bosnia Erzegovina.Qualcuno mi sa dire perchè le varie OTA BOOKING.COM EXPEDIA ETC non prendono le loro provvigioni sull'imponibile?La tassa di soggiorno viene esclusa appunto per questo motivo perchè è una tassa comunale e non va in tasca nostra la stessa cosa dovrebbe essere con L'IVA.Se la camera costa 70,00 Euro togliendo l'iva del 17% il prezzo è 59,82 Euro su questo prezzo loro dovrebbero prendere la loro proviggione.Gli ho contattatti dicendogli questo fatto mi è stato risposto quando ci saranno più alberghi a chiedere questa cosa allora ci penseranno.A mio avviso non è giusto pagare la provvigione per una cosa che non è mia L'IVA.

Grazie buon lavoro a tutti

Alen Krezic
#2
Il ragionamento non fa una piega. Vaglielo a spiegare alle ota ...
#3
è un trucco ben conosciuto così gli sprovveduti pensano di pagare il 15% e invece pagano il 20% salvo poi non capire perchè i conti a fine anno non tornano... è lo strapotere delle ota su cui si dibatte da tempo abbiamo forse voce in capitolo? nooooooooooo
#4
io ho risolto il problema specificando che il prezzo della camera è tasse di soggiorno escluse.
#5
anche noi di venezia abbiamo protestato per questo con booking....
ma non ci vogliono sentire... loro sostengono che il prezzo al cliente finale, che é comprensivo di IVA, é quello su cui calcolare la provvigione. in pratica loro ci fregano la prima volta e poi il nostro stato ci frega la seconda facendoci pagare l'IVA ... sull'IVA...
una truffa !
se decidiamo di scrivere in massa a booking avvisateci perché ci uniamo anche noi!!!!
#6
(01-09-2015, 11:44 AM)LD009 Ha scritto: io ho risolto il problema specificando che il prezzo della camera è tasse di soggiorno escluse.

Buona sera,ho firmato il contratto un'anno fa con il booking.com specificando il prezzo con l'iva inclusa e la tassa di soggiorno esclusa un gravissimo errore.L'altro giorno ho chiamato il responsabile dicendogli che voglio un nuovo contratto dove voglio specificare che l'iva e esclusa mi ha detto che non e possibile il contratto si firma solo una volta.Allora gli ho detto che inseriro sul sito che l'iva e esclusa mi ha detto che non va bene perche sul loro sito il prezzo e con l'iva sarebbe un'inganno per i clienti.E che loro questa cosa sicuramente l'avrebbero recensita negativamente.
Consigliatemi bene grazie e buon lavoro.
#7
la questione non riguarda la tassa di soggiorno, che è facilmente scorporabile ma l'iva sul prezzo della camera!
#8
Buon giorno,mi sono espresso male la tassa di soggiorno e esclusa il problema rimane l'iva,qui in Bosnia Erzegovina e al 17%.Il booking.com non ne vuole sentire parlare il prezzo deve essere compreso l'iva.Ma ora voglio provare inserire il prezzo senza l'iva e vedere le reazioni degli clienti al check out.
Grazie buona domenica
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)