Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Novembre news
#11
mi spiace dv002...ma non si possono sempre complicare le operazioni quando in fase di programmazione è sufficiente creare un algoritmo che scorpori l'iva.... grazie saluti
#12
dario per quanto riguarda lo scorporo dell iva... la soluzione è facile ..basta che viuene fatto un algoritmo di scorporo da realizzare sia per gli ota che per il booking online ..credo...!
#13
Allora Roberto,

tu la vedi semplice, ma fidati che realizzare lo scorporo come -giustamente- richiedi e' lontanissimo dall'essere facile. Anzi, e' parecchio difficile. Ripeto, una prima operazione semplice e' quella che ho gia' detto prima (e penso faremo questa cosa): il voucher mostra prezzi pieni, senza IVA scorporata, mentre il primo step mostra i prezzi senza IVA (scorporandola automaticamente). Qui forse ci arriviamo velocemente e, di contro, e' un buon obiettivo per poi migliorare anche il voucher (riportando correttamente i prezzi in maniera scorporata).

Adotteresti questo livello intermedio dovessimo svilupparlo a breve?
#14
Ciao ,l ma non e' gia' cosi' adesso ? il voucher di wubook fa vedere l'iva solo nel totale ,.....o parlate di altri voucher ?
#15
No,

attualmente se utilizzi l'opzione di scorporo iva, il voucher di una prenotazione online riporta:

Totale: 100 + 10

Questo perche' a noi "basta aggiungere", non occorre scorporare nulla, e' solo una dicitura aggiuntiva.
Nel caso invece che Roberto desidera, la proposta e' quella di mantenere:

Totale: 110

ma al primo step si visualizza 100.
#16
in questo momento mi hai dato la possibilita' di creare un piano tariffario al netto dell'iva. e io cosi' ho fatto.
Abbiamo dato l'informazione necessaria al cliente finale che il prezzo visualizzato al primo step e' netto Iva, e mi pare che vada bene.
Per mantenere la parity rate ho creato un piano virtuale con mark up +10% da collegare ai siti che non prevedono prezzi netti ( booking.com ecc ecc) e va bene
Per i siti che hanno l'opzione di pubblicare iva a parte uso il piano tariffario netto wubook parity ( hostelworold budgetplaces) e va bene
Ho creato sezioni dedicate sul sito ai clienti corporate che hanno tariffe preferenziali fissate per tutto l'anno agganciate ad un piano tariffario dedicato ..sempre al netto dell'iva ... e vedo che arrivano prenotazioni....

Manca solo qualche accorgimento su zak per importare correttamente i prezzi.

Se decidi di cambiare , puoi eventualmente lasciarmi scegliere se mantenere queste impostazioni che gia' uso da un paio di mesi ?
#17
No aspetta Dario,

non ci siamo capiti: il modello attuale non e' affatto sbagliato e il modo che utilizzi e' assolutamente stabile e non dovrai cambiarlo. Roberto invece proponeva un'altra opzione, ma se e quando la svilupperemo (credo lo faremo perche' e' una richiesta molto ragionevole e giusta), il tuo modello rimarra' comunque valido!! Quindi, no preoccupe, quello che hai fatto va benissimo ed e' stabile!
#18
si Yellow...... non ripeto ..perché hai perfettamente capito il mio pensiero in merito allo scorporo dell'iva... quando e se sarà possibile... penso che sia la soluzione migliore che aumenterà in maniera esponenziale le nostre vendite..!! quindi resto in attesa .... e me lo auguro...perché siete bravi a fare tanto.. e non penso che questo sia un problema per lo staff di wubook...!!
#19
meno male.

:-)
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)