Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
prezzi con decimali su wudoo , Possibile arrotondare?
#1
salve,
dopo che ho attivato book e exp su vudoo ho creato dei piani virtuali i quali calcolano i prezzi in base a dei valori percentuali di sconto o di maggiorazione.
Di conseguenza i prezzi che vanno sui portali hanno i decimali...mi arrivano le prenotazioni da 66,24 euro... è uno spicciolame che non va bene.

Usare dei piani virtuali che aumentano o scontano il prezzo wubook parity di "x" euro non va bene perchè le camere e gli appartamenti, e di conseguenza i prezzi, non sono omogenei, quindi può andare bene aumentare una tipologia di camera di 5 euro ma non va bene per un appartamento da 4 postiperchè non è proporzionale al numero di posti letto.

come posso fare??'
come fanno gli altri wubooker? non è possibile che gli altri non abbiano questo problema...

è molto difficile implementare la funzione per arrotondare (oppure no, a scelta chiaro) i valori con la virgola?
adesso arrotonda solo alla somma finale su wubbok ma per me non è molto utile...lo troverei più utile se arrotondasse il valore singolo giornalieroin modo che il valore è netto sia su vubook che su wudoo.

fatemi saper perchè devo trovare una soluzione.

Tanto per spiegarsi.... noi lavoriamo con 3 tariffe : 1+ giorno 3+ giorni 7+ giorni

che su booking corrispondonoa: standard, special e weekly...
su wudoo quando assegno il piano tariffario alla tariffa special di booking (che vale per tutte le tipologie di camere e appartamenti) mi fa scegliere solo un piano virtuale di wubook.
Ciò cosa vuol dire? : se il piano virtuale, invece di essere basato su di uno sconto %, è basato su di uno sconto 5€ lo spalma su tutte le tipologie camere e appartamenti .
così facendo lo sconto di 5 euro va bene per una camera per due ma non va bene per un appartamento da 4 perchè riceverebbero uno sconti della metà rispetto alla camera da 2.

spero di essere stato chiaro,
FR028

Francesco
#2
Allora Francesco,

io per esperienza ti dico che variazioni decimali sui vari portali hanno causato problemi di parity rate storicamente. Ora, va bene, magari non e' cruciale ne cosi' fondamentale. Ma intanto va premesso (ma ti assicuro che ho visto lamentarsi alcune OTA per un euro o meno).

Detto questo, l'arrotondamento sui portali potrebbe essere una funzionalita' da introdurre, non mi trovi in disaccordo. La segno e la introduco sulla lista di cose possibile da fare (e ogni volta ne ricordo la lunghezza pressoche' infinita, giusto per mettere le mani avanti e esimermi da promesse e tempistiche).

Forse, come tu stesso dici, potrebbe essere seriamente facile: in questo caso, e' anche possibile venga fatta a breve.
#3
(10-08-2014, 10:28 PM)yellow Ha scritto: Allora Francesco,

io per esperienza ti dico che variazioni decimali sui vari portali hanno causato problemi di parity rate storicamente. Ora, va bene, magari non e' cruciale ne cosi' fondamentale. Ma intanto va premesso (ma ti assicuro che ho visto lamentarsi alcune OTA per un euro o meno).

Detto questo, l'arrotondamento sui portali potrebbe essere una funzionalita' da introdurre, non mi trovi in disaccordo. La segno e la introduco sulla lista di cose possibile da fare (e ogni volta ne ricordo la lunghezza pressoche' infinita, giusto per mettere le mani avanti e esimermi da promesse e tempistiche).

Forse, come tu stesso dici, potrebbe essere seriamente facile: in questo caso, e' anche possibile venga fatta a breve.

non metto in dubbio le che le OTA vogliano dettare legge ma è anche vero che se i prezzi sono differenziati lo sono su wubook e sugli ota quindi nel mio caso i prezzi sono differenti a prescindere.
immagino che le cose da fare siano molte e non sono un programmatore quindi non so cosa voglia dire in termini tecnici ma spero che riusciate a fara quanto prima!!!!... poi come ho detto a me va bene arrotondare all'euro se poi ci fossse l'esigenza di altri di arrotondare anche a 0,5 0,10 o 0,50 benvenga!!

a presto e buon lavoro!!!!
grazie
#4
Salve Francesco,
è passato un po' di tempo dalla tua richiesta, ma ce l'abbiamo fatta.
Da poco abbiamo pubblicato alcune migliorie per WooDoo, tra cui la possibilità di arrotondare i prezzi inviati ai canali.
Ti rimando direttamente all'articolo sul blog per maggiori detagli.
Grazie per la tua partecipazione alla discussione!
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)