Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rivendell
#21
rivendell e' l'unico esempio,

trovi anche degli esempi sulle docs, ma le cose sono parecchio semplici. In poche parole: prendi gli ID delle tue camere (gli evinci dall'url della pagina dei dettagli di una camera, nel caso di una camera virtuale, prendi solo il numero). Fatto questo, una volta chiesto all'utento la data di arrivo e quella di partenza, puoi chiamare:

WuBook.fount({'dfrom': dfrom, 'nights': nights, 'compact': 0}, function(data) {alert(data)});

Qui hai gia' tutti i dati numerici (dispo e prezzi).

Se ti muovi da solo, non esitare a chiedere.
#22
Ok. Ci provo!
Grazie
#23
Ciao Yellow,
perdona la mia ignoranza in materia, ma non riesco a trovare documentazione circa l'implementazione di rivendell-camere sul mio sito.

puoi aiutarmi?

Matteo
#24
ciao Matteo,

premessa, queste cose sono per tecnici del web.
Detto questo, la documentazione la trovi qui:

http://tdocs.wubook.net/ord/jslib.html

o se vuoi fare cose ancora piu' ardite:

http://tdocs.wubook.net/ord/getpost.html#get-post

Non so se in team riusciamo ad aiutarti. Vuoi che chieda? Pero' su queste cose, ancora una premessa,
non riusciamo a essere competitivi sui prezzi, almeno in questa fase, perche' ci portano molto via dalle
direzioni su cui teniamo il focus in maniera importante.

Se hai domande, non esitare
#25
(11-08-2017, 05:57 PM)yellow Ha scritto: ciao Matteo,

premessa, queste cose sono per tecnici del web.
Detto questo, la documentazione la trovi qui:

http://tdocs.wubook.net/ord/jslib.html

o se vuoi fare cose ancora piu' ardite:

http://tdocs.wubook.net/ord/getpost.html#get-post

Non so se in team riusciamo ad aiutarti. Vuoi che chieda? Pero' su queste cose, ancora una premessa,
non riusciamo a essere competitivi sui prezzi, almeno in questa fase, perche' ci portano molto via dalle
direzioni su cui teniamo il focus in maniera importante.

Se hai domande, non esitare


in realtà mi interessa capire cosa si può fare, fino a dove ci si può spingere.
Vorrei rendere la navigazione sul mio sito atta a scegliere una delle stanze.
Ti anticipo che abbiamo 5 diverse strutture in centro a Roma con 29 tipologie di stanze differenti (https://wubook.net/wbkd/wbk/?lcode=1353320038) e l'unico strumento per poter vedere tutte le stanze disponibili insieme è il sito diretto (www.irooms.it). Quindi vorrei rendere la navigazione molto più divertente e veloce.

Ad esempio creare una pagina sul sito dove poter vedere già le stanze con un prezzo di default (esempio data:oggi, notti:1) e per fare ciò ho visto che posso inserire l'iframe su una pagina.. l'ho fatto, ma non riesco a comprendere dove inserire la stringa

&dfrom=today&nights=1

per fare in modo che si apra direttamente sulla data di oggi con i prezzi per ogni stanza

inoltre ho problemi con la lunghezza dello spazio che contiene l'iframe.. avendo così tante stanze disponibili la lunghezza dovendo essere fissa mi crea problemi di navigazione (utilizzo WIX per la creazione del sito).

Inoltre immagino che sto sottovalutando altre mille opzioni che possono rendere il sito molto più interessante, a tal proposito ti faccio alcuni quesiti per capire le potenzialità:

- è possibile far visionare nell'iframe solo alcune stanze, inserendo solo i codici di quelle che si vuole siano visualizzate?
- è possibile raggruppare delle stanze come sotto-insieme di una delle strutture?

intanto grazie.. naturalmente valuto anche eventuale costo per assistenza tecnica di eventuale implementazione

Matteo
#26
esatto Matteo,

logicamente non fa una piega. E puoi fare tutto. Proprio per questo motivo abbiamo sviluppato l'"amazoniona" funzionalita' 1-click reservation.
In altre parole, con un po di codice, puoi implementare sul tuo sito, in maniera completamente libera, un pre-engine di selezione. La selezione
della/delle camera/camere da prenotare puoi renderla possibile sul tuo sito.

E a quel punto, puoi fare in modo che, post click, l'utente atterri all'ultimo step della Online Reception (quello, per intederci, dove deve
specificare le generalita' e la garanzia).

Un esempio in questo senso puoi vederlo qui:

http://en.wubook.net/rivendell/rooms

Come vedi, il calcolo della dispo e del prezzo viene fatto InSite, sul sito. Non sull'Online Reception.
E il click ti porta all'ultimo step della prenotazione online.

Una piccola nota: in quella pagina noi elenchiamo un set di camere fisso. E' una scelta, non un limite.
Nel senso che il tuo engine puo' essere piu' spinto: puoi fare interrogazioni a seconda della data e mostrare
per esempio tutte e sole (o soltanto un sotto insieme) delle camere disponibili.

In questo senso, se vuoi uno sviluppo di quel tipo, devi esattamente dare un'occhiata alla documentazione che
ho linkato nel post precedente.

Roba per tecnici!! Se mastichi un po di web e vuoi fare da solo, scrivi pure qui sul forum che rispondero' volentieri
a tutti i tuoi dubbi.

Ciao
#27
Credo che il 1'click sia ciò che ho già implementato, prova a vedere questo link link
o comunque in generale tutte le stanze sul sito hanno il mini motore 1'click, anche se, ora che ci faccio caso, il mio mini motore di prenotazione onpage rimanda allo step 3 (supplementi) e non allo step 5 (conferma), ma in un certo senso non mi dispiace in quanto mi permette di fare un po' di cross selling.

Invece per quanto riguarda ciò che mi dici sotto, sono molto, molto interessato, ma non credo di riuscire a farlo da solo senza fare casini..
Se possibile, ti chiederei di poter parlare con qualcuno per capire fino a dove ci si può spingere e fare un preventivo ad hoc in base a cosa mi interessa sviluppare

che ne dici? pensi sia fattibile?
#28
ciao,

provo a chiedere a steel. Gli indico questo post. Puoi anche provare a scrivergli (o cercarlo in chat).
Attualmente il grosso dei programmatori sta lavorando sul nuovo gestionale Kas.

Si, il ink che hai sul sito sembra giusto. E si, se ci sono degli extra, proprio per l'up-selling o cross-selling,
ci siamo capiti, non mandiamo subito all'ultimo step. In altre parole, e' voluto :)
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)