Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Parcheggio & Overbooking mai più!
#11
scusa ma il limite di cosa?
chi lo stabilisce?

forse del software o del server.

quello che davvero manca è la gestione automatica degli alloggiati e statistiche tramite la compilazione da parte diretta dei clienti allora si che diventerebbe un software davvero comodo...

p.s.
le ns sono tutti camere ora. è un problema?

purple ho invece una domanda tecnica per te.

ho notato che di default zak importa nelle note della prenotazione tutta la "pappardella" di booking che abbina alle riservazioni
tipo questa:


"Channel specs:
Info:
Info: La tariffa di questa camera non include nessun pasto. Condizioni per i bambini e per il letto supplementare : I bambini sono i benvenuti. Non sono disponibili letti supplementari. La camera non può disporre di alcuna culla. Deposito/Pagamento Anticipato: Un importo pari al 100% del costo della prima notte sarà addebitato al momento della prenotazione. Termini di cancellazione: In caso di cancellazione o modifiche effettuate fino a 14 giorni prima della data prevista di arrivo viene addebitato il 50% dell'intero soggiorno. In caso di cancellazione o modifiche effettuate oltre tale termine o di mancata presentazione viene addebitato l'intero importo del soggiorno.
Extra: Le tariffe includono un primo set di lenzuola e asciugamani, e aria condizionata gratuita nella camera matrimoniale. Riceverete 2 lettini e 1 ombrellone da utilizzare presso la spiaggia pubblica. Semplice appartamento dotato di soggiorno con divano-letto, angolo cottura, 2 camere da letto, TV e piccolo giardino con barbecue.
Commission: xxx
ChannelHotelId: xxx
Channel reservation id: xxxx
Room (0): Appartamento Superior con 2 Camere da Letto:
Smoking people: No
Daily rates: ['2014-06-30: xx (Standard Rate)', '2014-07-01: xxx (Standard Rate)']
Guest: xxx xxxx
Number of guests: 5



se pensiamo che il database ha sulle spalle tutta questa roba per ciascuna singola prenotazione da b.com (ma anche da altre Ota) secondo me appesantisce parecchio. ma non so esattamente come avete compilato.

stessa cosa per il planner ho visto che la "pappardella" appare tutta anche in mouse over quindi è tutta caricata?

ci credo che è lento!

e toglierla?
#12
Rieccomi,

riguardo le camere , la mia era solo curiosità per pensare ad un plugin "unità non camere"...

Bhe voi generalizzate un pochino troppo, booking lavora per tipo camera, non
per camera come un gestionale, troppo diversi alla radice i paragoni sul software,
e poi non vorrete paragonare numero di personale, budget a disposizione, pogrammatori,
servers e prezzo di una delle più grandi Ota con un gestionale nato con l'ambizione di
rimpiazzare excel? :)

Ovviamente booking ha predisposto un'infrastruttura gigante , da cui la sua potenza
ed il suo prezzo. Zak è nato per aiutare ad informatizzare ed automatizzare i
processi per gli albergatori che ancora usvano agende o poco altro, ora Zak è cresciuto,
ma al momento il target rimane confermato alle 50 camere max.

L'esempio che fa del mouse over calza a pennello con l'idea che volevo spiegarle di
"limite di 50 camere", ogni schermata viene progettata e ottimizzata per lavorare fino ad
un massimo di 50,60 camere, mi spiego meglio, mettere il mouseover di cui lei si lamenta
(nel nuovo planning non c'è) è una scelta che ci siamo permessi proprio perchè fino a
50 camere anche con dati cachati per ogni preno possibile, le prestazioni del vecchio
planning erano egregie, questo è solo un esempio. Per non parlare della scelta di
dimensioni e stili, se un programmatore sa che mostrerà 100 elementi complessi
alla volta, nella maggior parte dei casi non potrà abbondare di icone e questo detterà
anche la grandezza massima dispobinile per ogni elemento, al contrario avendo un limite
teorico su cui basarsi ci si possono permettere più vrituosismi come mostrare tramite
icone dati piuttosto che semplice testo(molto più leggero di un' immagine).

Capisce ora perchè diciamo che Zak ha un limite? Se fossero solo prestazioni aumenteremmo
sia i server di database di Zak che i server frontend, ma qui stiamo parlando scelte complessive,
anche di stile, che in alcuni casi fanno la differenza.

Parlando invece del futuro:

Documenti, Ritocchi al planning, Statistiche da Zero, Clienti sono i prossimi sviluppi
a breve termine, sono lati che ancora non siamo risuciti a ritoccare a dovere, terminati
questi sviluppi Zak avrà uno scheletro solido da cui poi partiranno tutti gli sviluppi
localizzati e opzionali(istat ed altri plugin in generale).

Lunedì o martedì notte faremo manutenzione sul database per i nuovi
documenti, questo dovrebbe velocizzare ogni query al database delle prenotazioni,
dopodichè planning again.

Spero che i dubbi sul "limite" siano stati chiariti e che i prossimi sviluppi
le facciano funzonare a dovere anche il nuovo planning.

Buona domenica a tutti!
#13
no, non l ho capito il limite...

o meglio se c'è e non sono i server dovete, mio modesto parere, cambiare la filosofia di fondo della compilazione.

per un software on line la velocità è tutto.

il limite delle 50 camere dovete sfondarlo perchè è li il vero mercato.
#14
anzi io sarei interessato anche ad una versione per gruppi d'hotel con una gestione centrallizata anche dei canali (separati x ciascun hotel) delle otas.
#15
Se ho ben capito, multistruttura, quindi più strutture divise(questo si può già fare), ma con un'unica schermata di gestione per tutte(questo no, occorre spostarsi nella combo di selezione)?
#16
dove posso vederne un demo e provarlo?
#17
Buongiorno,

bhe si possono fare queste operazioni in più maniere, dipende
come è impostata la vostra struttura, e che tipo di granularità
volete ottenere.

Per esempio abbiamo clienti contenti di gestire 3 hotel
come fosse un'unica struttura:

PRO:
-costi contenuti
-unica schermata di gestione per tutto

CONTRO:
-per WuBook e Zak sarete un'unica struttura con un'unica partita iva,
quindi si perde tutto il layer di divisione di clienti, archivi, fatture, alloggiati
(che magari vengono gestiti in maniera alternativa)

La stesso tipo di business lo si potrebbe impostare separando il tutto:
Unico account, con 3 strutture sia su WuBook che su Zak.

CONTRO:
-rispetto a prima si pagheranno 3 canoni, ma in realtà è così
che è stato pensato il sistema, non per il guadagno, ma per i
punti seguenti

PRO:
-potrete passare con una combo da struttura a struttura
-in tutti i nostri software esiste una divisione netta tra gli hotel,
permettendo tutta la gestione separata che l'account "unificato"
non permette.

Questo discorso è generale, per maggiori dettagli passi in chat
durante la settimana lavorativa e chieda di un account manager
in modo che , dopo aver spiegato come vorrebbe dividere,
si valuteranno le possibili strade.

Buona giornata e buon lavoro.
#18
ok grazie ho capito.
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)