Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Suggerimento per SYTAR
#1
Spett.le Wubook,

In allegato troverete una schermata che io personalmente suggerisco come modifica per SYTAR.

Dato che in periodi lunghi posso fare tante modifiche a tante camere con una schermata del genere potrei farle con pochissimi click.

Per esempio io ho 10 tipi di camere, se per un periodo di 1 mese devo scegliere 10 prezzi diversi e dare per ogni camera un numero di disponibilità e/o di minimum stay diverso, con il sytar devo fare l'operazione 10 volte; se le modifiche fossero uguali per tutte le camere allora questo sistema funziona perfettamente ed è comodissimo, ma se come facciamo noi (e penso la maggior parte degli hotels) abbiamo prezzi diversi per le varie camere (singola, DUS, doppia, matrimoniale, tripla, quadrupla,etc) di diversi tipologie (standard, suite, charme, deluxe, etc.) allora la cosa diventa complicata.

Ovviamente non è necessario selezionare i portali anche se è comodo dato che potrei voler mettere in vendita solo 2 camere sui vari portali tranne uno che mi lavora tantissimo e dargliene 7, oppure avere portali su cui do un minimum stai di 7 notti mentre su altri lasciarlo ad 1 notte.


Un altro suggerimento che ho è quello di integrare il portale Room-Trade.com, che a sua volta gestisce altri 3 portali del mercato spagnolo tra cui Hotusa che avete in test, e Restel; entrambi lavorano molto con l'Italia.

Cordiali saluti

[Immagine: schermatapersytar.png]
#2
Salve MC060,
rispetto a Room-Trade.com puoi segnalarlo qui: https://wubook.net/woodoo/polls/

In WuBook sviluppiamo continuamente nuovi canali, a partire da quelli che risultano più interessanti per il maggior numero dei nostri clienti.
#3
Grazie del messaggio dettagliatissimo.

Allora: da un punto di vista della differenziazione dei prezzi e delle disponibilita' su ogni portale, sono completamente contrario. Il nostro channel manager (woodoo) nasce per fornire completa automazione. Questa e' l'innovazione. Dal momento in cui devo occuparmi manualmente di ogni portale, allora il channel manager diventa una tecnologia di "trasposizione". In altre parole, sto trasferendo l'extranet dei portali da qualche altra parte, ma non riduco la complessita' amministrativa.

E si mi si dicesse: ma io vorrei dare dispo= 3 a un portale e 2 a un altro, risponderei che la cosa ha davvero poco senso. E se mi si dicesse che vorrei dare dispo a un portale e a un altro no, suggerirei un approccio migliore.

Invece di tagliare la disponibilita' a un portale (rimuovendo anche la disponiibilita' della propria struttura -ricordiamoci che i portali di prenotazione online non forniscono solo prenotazioni, ma anche visibilita'-) un approccio che considero piu' intelligente e' quello di aumentare i prezzi piuttosto che rimuovere la dispo. E questo woodoo lo supporta.

E queste sono le motivazioni principali per cui una schermata come quella proposta e' a mio avviso fuori luogo. Non vedo molto senso nel complicarsi la vita "teletrasportando" tante extranet in un luogo solo, e poi gestirle a mano, individualmente.

Per quanto riguarda Sytar: attualmente si puo' scegliere una o piu' camere e impostare uno o piu' valori. Se la richiesta e' quella di potere selezionare un set di camere differenti e assegnare valori differenti, penso che non ci sia poi chissa' quale margine di miglioramento.

Per esempio: se voglio che la singola costi 100 e la doppia 150. Ora seleziono la singola, metto 100 e salvo. Poi seleziona la doppia, metto 150 e salvo. Alternativamente, dovrei avere un 'interfaccia certamente piu 'complessa. Dovrei selezionare la singola e mi apparirebbe una tabella dedicata. Su cui metto 100. Poi selezionerei la doppia e metterei 150, su una tabella dedicata. Poi, salvo.

Cosa ho guadagnato? Un click (non clicco due volte sul pulsante salva). Cosa ho perso? La semplicita'.

Per operazioni chirurgiche, Tabla e' da considerare gia' completo
#4
Sono d'accordo un interfaccia unica per tutti i portali , piuttosto sarebbe bello potere avere la possibilita' di vendere a tariffe piu ' alte ma solo in certi periodi usando i listini virtuali ma trovatemi un modoveloce per farlo.

Ciao
#5
ma se fai un listino virtuale con variazione nulla (zero) e poi quando vuoi metti dei prezzi specifici su alcuni periodi?
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)