Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lo sapevi che? Il Copia Tariffa
#1
Cari WuBookers,

spesso abbiamo ricevuto richieste su come è possibile inserire i prezzi per l’anno successivo copiandoli dal precedente, 
con lo strumento “Copia Tariffaè ora possibile!
Con questa funzionalità potrete copiare facilmente oltre che i prezzi, anche le restrizioni, da una tariffa all'altra o da una 
stessa tariffa da un periodo all'altro. Risparmierete molte ore di lavoro e con pochi veloci click, potrete inserire i prezzi per 
l’intero anno :-)

Per chi di voi è solito impostare prezzi che poi vengono modificati nel corso del tempo, consigliamo di:

- creare un LISTINO BASE, listino che aggiornerete una sola volta, che servirà quindi come “custode” dei vostri prezzi 
di vendita di partenza
- utilizzare il LISTINO STANDARD per la vendita sulle Ota e/o Sito, dove apporterete modifiche ai prezzi (in base al numero 
di prenotazioni che avete ricevuto o al prezzo di mercato presente). Questo listino a fine stagione conterrà i vostri effettivi 
prezzi finali di vendita.

Quando vorrete quindi inserire i prezzi per l’anno successivo, potrete scegliere se copiare quelli di partenza del listino Base 
(“copia” da listino Base a listino Standard) o quelli modificati nel corso del tempo (“copia” da listino Standard a listino Standard).


COME UTILIZZARE IL “COPIA TARIFFA”

Potete accedere a questo tool dall'icona quadrata con i "due fogli", presente in varie sezioni di ZaK: Tariffe, Tabla e Sytar.
In tutte le pagine la logica di impostazione sarà la stessa:

MADRE, tariffa da cui copiare prezzi e/o restrizioni
COPIA IN, tariffa nella quale copiare prezzi e/o restrizioni
PRODOTTI, scegliere se copiare una o tutte le camere
DA>A, inserire il periodo dove verranno copiati i prezzi e/o le restrizioni (nella tariffa “madre”)
MODALITA’ COPIA, scegliere il periodo in cui saranno copiati prezzi e/o restrizioni (nella tariffa “copia in”)
COSA VUOI COPIARE? Scegliere cosa copiare, troverete un pulsante on/off accanto ad ogni voce.

Cliccate infine su COPIA per il salvataggio delle impostazioni. 

Per maggiori info > Doc online.


Stay Tuned

_WuBook Staff_


Allegati Anteprime
           
#2
Ciao Chocolate,
so che siete impegnatissimi, ma non abbandonate questa rubrica.
Anzi vorrei suggerire un argomento: i Minisiti.
In particolare sarebbe carina una "Mini"guida sul come fare SEO.
Grazie per l'attenzione
#3
Ciao,

se posso permettermi, che obiettivi hai?
Te lo chiedo perche' il SEO e' una cosa molto grossa.

Ci sono diverse gradazioni di possibilita' a seconda di quel che desideri.

Per quanto riguarda i minisiti, non sbagli di una virgola se, in ogni pagina, metti i relativi contenuti (titoli, descrizioni eccetera).
E questo potrebbe persino essere sufficiente.
#4
(02-11-2022, 12:48 PM)yellow Ha scritto: Ciao,

se posso permettermi, che obiettivi hai?
Te lo chiedo perche' il SEO e' una cosa molto grossa.

Ci sono diverse gradazioni di possibilita' a seconda di quel che desideri.

Per quanto riguarda i minisiti, non sbagli di una virgola se, in ogni pagina, metti i relativi contenuti (titoli, descrizioni eccetera).
E questo potrebbe persino essere sufficiente.

Ciao,
il primo obiettivo è uscire in prima pagina (dopo le ota) ovviamente nella ricerca "hotel Ascea" ora sono in seconda.
Comunque seguo il consiglio e srricchisco le pagine.

Grazie
#5
in che citta' sei?
#6
(02-11-2022, 12:58 PM)yellow Ha scritto: in che citta' sei?

Città è una parola grossa Marina di Ascea
#7
ah ok dai,

allora, se mi avessi detto "Firenze", ok, ti avrei detto di contattare qualche esperto, ma che probabilmente
non ne varrebbe la pena.

Se metti tutte quelle info che ti dico, secondo me non e' improbabile che fra qualche giorno/settimana (google
vuole tempo) gia' sali un po. Aggiorniamoci fra un paio di settimane magari
#8
(02-11-2022, 01:11 PM)yellow Ha scritto: ah ok dai,

allora, se mi avessi detto "Firenze", ok, ti avrei detto di contattare qualche esperto, ma che probabilmente
non ne varrebbe la pena.

Se metti tutte quelle info che ti dico, secondo me non e' improbabile che fra qualche giorno/settimana (google
vuole tempo) gia' sali un po. Aggiorniamoci fra un paio di settimane magari

Grazie mille!
Ci lavoro su. 
Comunque è molto carino e funzionale il minisito. Secondo me ideale per strutture come la nostra.
#9
per il posizionamento,

ti conviene anche gestire il tuo dominio, senza usare quello che possiamo darti noi ( dominio.wbzak.net ).
Credo (credo!) possa fare la differenza sul SEO
#10
(02-11-2022, 02:35 PM)yellow Ha scritto: per il posizionamento,

ti conviene anche gestire il tuo dominio, senza usare quello che possiamo darti noi ( dominio.wbzak.net ).
Credo (credo!) possa fare la differenza sul SEO

Si, lo faccio già.
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)