Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Check in online e arrivo del cliente in hotel
#1
Buongiorno, ho attivato da qualche settimana una mail automatica prima dell'arrivo che invita ad effettuare il check in online e molti lo inseriscono.
All'arrivo in hotel, come da consuetudine, chiediamo i documenti agli ospiti e chi ha già fatto la procedura me lo fa notare.
Voi come vi comportate?
So che in teoria dovrei comunque verificare il documento ma chiedo consiglio a voi.
Inoltre credo che ci voglia un'icona a parte che segnali in ZAK che il Check in Online è stato già fatto.
Grazie
#2
Ciao,

su zak, se usi il modulo PII, le notifiche le hai tutte. Per chi non ha i dati al completo, zak lo sottolinea subito.
#3
Si lo uso.
Come posso vedere se il cliente ha già provveduto ed evitare "figuracce"?
Grazie
#4
per esempio,

nella pagina Reservations / Reception, su ogni prenotazione, qualora alcuni dati di alcuni clienti manchino,
appare un'icona rossa (un punto esclamativo dentro un cerchio rosso). Se e quando quell'icona non appare,
significa che i clienti sono a posto sul fronte dei dati personali (e' chiaro che poi la premura di controllare il
documento e' un altro discorso)
#5
(06-22-2021, 01:26 PM)HVM Ha scritto: Si lo uso.
Come posso vedere se il cliente ha già provveduto ed evitare "figuracce"?
Grazie

ciao
dentro al dettaglio prenotazione,
nel pulsante che ti rimanda al checkin online, c'e' una piccola icona di una matita,
questa matita e' rossa se il cliente non ha completato la registrazione,
e' verde se ha compilato tutti i campi obbligatori
Crystal (Zak Team Developer)

Blog https://wubook.net/blog
Web https://wubook.net
Zak https://zak.wubook.net/
#6
(06-22-2021, 01:30 PM)yellow Ha scritto: per esempio,

nella pagina Reservations / Reception, su ogni prenotazione, qualora alcuni dati di alcuni clienti manchino,
appare un'icona rossa (un punto esclamativo dentro un cerchio rosso). Se e quando quell'icona non appare,
significa che i clienti sono a posto sul fronte dei dati personali (e' chiaro che poi la premura di controllare il
documento e' un altro discorso)

Ho notato, però come spesso accade su una camera matrimoniale solo 1 componente magari ha fatto il check in e anche se manca totalmente l'altro non appare l'icona

(06-22-2021, 01:33 PM)crystal Ha scritto: ciao
dentro al dettaglio prenotazione,
nel pulsante che ti rimanda al checkin online, c'e' una piccola icona di una matita,
questa matita e' rossa se il cliente non ha completato la registrazione,
e' verde se ha compilato tutti i campi obbligatori

Ecco qui non l'avevo notata e questo risolve il mio problema grazie!
Se potete inserire la stessa icona anche nella Reception sarebbe molto utile per avere il colpo d'occhio.

Già che ci sono se posso darei un altro suggerimento, un'icona nel dettaglio prenotazione per i clienti che hanno inserito in autonomia i dati per la fattura. Grazie!
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)