Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Copia delle email che inviamo
#1
Ciao,
ho chiesto più volte all'assitenza: 
perchè ci vengono recapitate le copia delle email che abbiamo inviato tramite zak, perchè ci arrivano le copie delle fatture che abbiamo inviato? PerchèArrivano tutte le email degli automatismi dei templates.
Che senso ha? si riempie la casella di posta siamo continuamente subissati di questi messaggi.
Scusatemi ma non non vi è alcun motivo!
#2
(06-15-2021, 09:30 PM)IS055 Ha scritto: Ciao,
ho chiesto più volte all'assitenza: 
perchè ci vengono recapitate le copia delle email che abbiamo inviato tramite zak, perchè ci arrivano le copie delle fatture che abbiamo inviato? PerchèArrivano tutte le email degli automatismi dei templates.
Che senso ha? si riempie la casella di posta siamo continuamente subissati di questi messaggi.
Scusatemi ma non non vi è alcun motivo!

ciao Ivan
attualmente e' stato impostato che configurando l'email branding
si e' liberi di scegliere se voler ricevere in copia tutte le email inviate, oppure no,
mentre chi non usa l'email branding ma si affida a no-reply, riceve automaticamente in copia tutte le email.
questa scelta era stata fatta in seguito alla richiesta di diversi clienti che volevano ricevere queste email.

La soluzione migliore e' utilizzare l'email branding, cosi' che potete scegliere se riceverle o no.
altrimenti potete anche impostarvi i filtri nel vostro client email, per mettere automaticamente in un'apposita cartella (o piu' cartelle),
tutte queste email e magari segnarle automaticamente come gia lette.
Crystal (Zak Team Developer)

Blog https://wubook.net/blog
Web https://wubook.net
Zak https://zak.wubook.net/
#3
(06-15-2021, 11:16 PM)crystal Ha scritto:
(06-15-2021, 09:30 PM)IS055 Ha scritto: Ciao,
ho chiesto più volte all'assitenza: 
perchè ci vengono recapitate le copia delle email che abbiamo inviato tramite zak, perchè ci arrivano le copie delle fatture che abbiamo inviato? PerchèArrivano tutte le email degli automatismi dei templates.
Che senso ha? si riempie la casella di posta siamo continuamente subissati di questi messaggi.
Scusatemi ma non non vi è alcun motivo!

ciao Ivan
attualmente e' stato impostato che configurando l'email branding
si e' liberi di scegliere se voler ricevere in copia tutte le email inviate, oppure no,
mentre chi non usa l'email branding ma si affida a no-reply, riceve automaticamente in copia tutte le email.
questa scelta era stata fatta in seguito alla richiesta di diversi clienti che volevano ricevere queste email.

La soluzione migliore e' utilizzare l'email branding, cosi' che potete scegliere se riceverle o no.
altrimenti potete anche impostarvi i filtri nel vostro client email, per mettere automaticamente in un'apposita cartella (o piu' cartelle),
tutte queste email e magari segnarle automaticamente come gia lette.

Ciao,
non posso usare l'email branding in quanto ho le email su aruba.
ora vedo di organizzare i filtri.

grazie
Ivan
#4
Ciao ragazzi,

da Aruba hanno detto che forse ora le cose potrebbero funzionare (se configuri e hai
esiti positivi, ci informeresti se riesci per favore?).

@IS055: se configuri l'email branding, puoi scegliere se ricevere in copia le email oppure no.
Questo puo' risolvere?
#5
(06-16-2021, 11:14 AM)yellow Ha scritto: Ciao ragazzi,

da Aruba hanno detto che forse ora le cose potrebbero funzionare (se configuri e hai
esiti positivi, ci informeresti se riesci per favore?).

@IS055: se configuri l'email branding, puoi scegliere se ricevere in copia le email oppure no.
Questo puo' risolvere?

Ciao Yellow,

mi auguro davvero che tu abbia ragione e che con Aruba il servizio Email Branding diventi sufficientemente robusto (al momento rilevo un errore ogni tre/quattro mails inviate).
Circa due settimane fa, dopo l’ennesimo episodio di errore nell’invio di una mail ad un cliente, ho chiesto un contatto telefonico con ARUBA e mi ha chiamato un tecnico del “Supporto di secondo livello”: mi ha “giurato” che l’unica problematica che lui rileva è legata ad indirizzi IP in Paesi ad alto rischio (es. Vietnam, …) e che secondo lui, una volta inserita la IP WhiteList di Zak, il problema non deve più accadere.
In realtà ancora oggi mi si è ripresentato il problema, sempre con il solito messaggio di errore “SMTPUTF8 not supported by server”.
Tenetemi per favore aggiornato se ci saranno novità, grazie.

Carlo.
#6
guarda,

noi abbiamo provato a parlarci su piu' livelli. Ma ci siamo proprio spesi. A noi le cose sono sembrate chiare sin da subito.
Ci sembra accettino un numero limitato di connessioni e nient'altro. Lo fanno sicuramente per proteggere, ma se un Google
mette a disposizione strumenti per autenticare le connessioni, loro non lo fanno.

Ci abbiamo parlato, gli abbiamo spiegato, gli abbiamo mandato report.
Ma le cose non e' che evolvessero cosi' bene.

Prendi in ipotesi l'idea di usare Gmail, Yahoo o qualsiasi altro valido provider, impostando il "reply to" al tuo indirizzo.
Chiaro, non e' stupendo, ma qui possiamo farci poco.

Per l'errore UTF8, credo sia dovuto a indirizzi email con accentate e cose cosi'.
Sono rari, ma ci daremo un occhio appena possiamo
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)