Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
HELP ME...! Online reception...!
#11
forse qualucno mi ha frainteso,

continuo a pensare che il booking engine sia uno strumento assolutamente essenziale.
Si possono direzionare le chiamate qui, volendolo. Si possono fidelizzare i clienti con uno
sconto. Si dimostra comunque una professionalita' di livello anche per chi magari, a differenza
di me, preferisce prenotare sul sito.

Volevo solo ribadire che il booking engine di per se' non ha alcuna magia. Non disintermedia
perche' esiste ed e' ben fatto. Non e' neanche in competizione con le tecnologie delle OTA o
con le tecnologie di altri competitors.

E' appunto uno strumento che si lascia usare in mille modi. Ma di suo, nessun booking
engine di per se 'rendera' oro il vostro lavoro :)
#12
(06-06-2021, 11:46 AM)yellow Ha scritto: forse qualucno mi ha frainteso,

continuo a pensare che il booking engine sia uno strumento assolutamente essenziale.
Si possono direzionare le chiamate qui, volendolo. Si possono fidelizzare i clienti con uno
sconto. Si dimostra comunque una professionalita' di livello anche per chi magari, a differenza
di me, preferisce prenotare sul sito.

Volevo solo ribadire che il booking engine di per se' non ha alcuna magia. Non disintermedia
perche' esiste ed e' ben fatto. Non e' neanche in competizione con le tecnologie delle OTA o
con le tecnologie di altri competitors.

E' appunto uno strumento che si lascia usare in mille modi. Ma di suo, nessun booking
engine di per se 'rendera' oro il vostro lavoro :)

La disintermediazione la fa il contatto umano. 
Se uno mi telefona non posso dirgli. vai sul mio sito che abbiamo un bellissimo bookingengine.
Chi chiama manifesta necessità di assistenza e chi risponde glie la deve fornire.
La prenotazione gliela devi fare tu. Magari gli mandi il link per inserire la carta di credito (io, personalmente, lo faccio solo quando mi dicono "stavo prenotando su booking" e gli do la sensazione di fare esattamente quello che era abituata a fare ma con vantaggi: uno sconto o un servizio o entrambi)
Ma quando mi telefonano preferisco concludere con una caparra con bonifico. Quando do i dati dell'iban , l'utente vede il nome della società, è rassicurante, poi gli do un'opzione, compatibilmente con l'ingresso delle prenotazioni, anche dare il tempo per pensare è rassicurante.

Disintermediare non vuol dire diventare un piccolo buking.com ma marcare la differenza che c'è fra un piccolo albergo o una piccola catena e una multinazionale che mira solo ai dati della cc.
#13
RS019, per aumentare la fiducia degli ospiti ti consiglio di attivare il sistema di feedback nell'online reception o di configurare un gateway di pagamento come PayPal.

I feedback visibili aumentano la trust nel guest per un motivo indiretto: la possibilità di intaccare lo score dei feedback è uno strumento di ricatto per l'ospite. Se qualcosa non va nei pagamenti il guest può lasciare un punteggio molto basso e farlo sapere a tutti.
Se non è possibile leggere e inserire feedback perché il guest dovrebbe fidarsi?
OTA vs Booking Engine non c'entra in questo caso: nessuno si fiderebbe neanche di un OTA che non riporta i feedback.

Se proprio non si vogliono attivare i feedback nell'online reception consiglio di configurare un gateway di pagamento come PayPal.
Il sistema è conosciuto fra i traveller che sanno di potersi fidare a pagare con quel metodo.



Dalla discussione noto che diversi di voi preferiscono il bonifico come metodologia di pagamento.
Per quanto questo sistema possa sembrare antiquato penso che il bonifico istantaneo potrebbe cambiare tutto.
Bonifico Istantaneo, Visa, crypto istantanee cercano di risolvere lo stesso problema concreto... vedremo chi vincerà :)
Per il futuro potrebbe essere interessante trovare un modo per automatizzare i pagamenti tramite bonifico istantaneo nell'Online Reception WooDoo

Enrico
#14
(06-06-2021, 08:31 AM)RS019 Ha scritto:
(06-05-2021, 08:43 PM)Your Sardinia Ha scritto: Ah ok, noi invece usiamo you book e dopo mandiamo il voucher al cliente con le coordinate.

Allora non ha senso tuta la tecnologia dieto al booking engine !

Dipende dalle realtà in cui lavori.
Da noi funziona molto col contatto diretto e se il cliente chiama o manda una mail vuol dire che ha necessità di quel tipo di trattativa e paga con bonifico.. altrimenti fa tutto da solo sul sito con la carta.
Noi abbiamo constatato che sta funzionando, poi ovviamente quando qualcuno ci chiede di pagare con carta mandiamo il link e paga.

Siamo molto d'accordo con quello che dice @AR038
Alberto Pinna
Your Sardinia Holiday Rental
San Teodoro (Ot)
www.yoursardinia.it
#15
Mi trovate assolutamente in disaccordo, la gente usa booking.com solo perchè è abituata a farlo, se prenotano su booking.com è perchè non hanno voglia di relazionarsi o perdere tempo a chiamare 20 hotel (io quando vado in vacanza delle recensioni mi fido poco o nulla), semplicemente scelgono il prezzo più basso (io spesso mi sono trovato bene in posti con recensioni basse e male in hotel con recensioni alte), questo perchè spesso la recensione è solo un punto di vista (spesso mi chiedo: come fai a dare 5 alla posizione di un hotel fronte mare???), sul sito di un hotel ho un prezzo mediamente sempre più basso rispetto a booking e, a differenza di amazon non ho nessuna garanzia perchè se mi trovo male booking.com non mi rimborsa nulla mentre amazon si, allora perchè devo prenotare su booking.com?? ERGO la gente prenota su booking.com esattamente per questo: NON SI FIDA A DARCI IL SUO NUMERO DI CARTA, secondo me se la nostra online reception rimandasse a un sito di incassi tipo paypal avremmo meno problemi, io personalmente però non sono disposto a pagare le commissioni di paypal per cui me ne frego, se uno non si fida prenoti pure su booking pagando il 10% di più, il problema è suo non mio, però lancio un idea, una piccola OTA di wubook dove viene fatto un confronto fra i prezzi degli hotel di una zona che fanno parte del circuito secondo me sarebbe una cosa simpatica
Massimiliano
HOTEL CILENE VIAREGGIO
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)