Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Possibile implementazione preautorizzazioni
#1
Buongiorno a tutti, sono Daniele Zonca Bravi.
Vorrei proporre un possibile implementazione degli automatismi possibili con il gateway Stripe.

Ad oggi utilizzo 2 modalità di pagamento sempre tramite Stripe.

1. Autorizzazione
2. Preautorizzazione

La prima è molto comoda perchè tutte le prenotazioni che avvengono tramite youbook o sul booking engine, vengono autorizzate le carte e effettuati i pagamenti in maniera sicura, garantendo anche l'autenticazione con secure code 3D. Per quelle tramite OTA è sufficiente inviare una mail per confermare tramite l'online reception.

Avendo effettuato la conferma della prenotazione con la modalità autorizzazione, sarebbe possibile prevedere una attivazione automatica della preautorizzazione. Questo perchè essendo ormai autorizzati ad effettuare addebiti sulla carta, questi possono essere sia pagamenti, che preautorizzazioni. Avrebbe quindi molto più senso impostare la preautorizzazione ad N giorni (massimo 7 per Stripe) per poter quindi verificare la reale disponibilità sulla carta, senza dover quindi invitare l'ospite ad inserirla nuovamente tramite l'apposito link.
Ad oggi il sistema di Preautorizzazione non permette all'ospite di inserire la carta di credito con anticipo superiore ai giorni stabiliti dalla attivazione della preautorizzazione (che quindi non può superare i 7 giorni).

Aspetto vostre news

Cordiali saluti
Daniele Zonca Bravi
#2
Ciao Daniele,

non sono massimamente sicuro che l'autorizzazione possa permettere una successiva preautorizzazione.
Ma se questo fosse vero, concordo con te che sarebbe piu' che intelligente.

La sengo senz'altro. Potrebbe diventare un'opzione della modalita' "autorizzazione".
Del tipo:

Quando autorizzata, richiedi un congelamento a N giorni dal checkin

Non e' semplicissimo, ma in effetti molto prezioso per voi.
Grazie dell'idea

PS: mantenere l'anonimato sul forum di wubook va piu' che bene. Se vuoi cancella
pure i riferimenti personali, per noi dello staff almeno non e' un problema
#3
(06-03-2021, 12:21 PM)yellow Ha scritto: Ciao Daniele,

non sono massimamente sicuro che l'autorizzazione possa permettere una successiva preautorizzazione.
Ma se questo fosse vero, concordo con te che sarebbe piu' che intelligente.

La sengo senz'altro. Potrebbe diventare un'opzione della modalita' "autorizzazione".
Del tipo:

  Quando autorizzata, richiedi un congelamento a N giorni dal checkin

Non e' semplicissimo, ma in effetti molto prezioso per voi.
Grazie dell'idea

PS: mantenere l'anonimato sul forum di wubook va piu' che bene. Se vuoi cancella
pure i riferimenti personali, per noi dello staff almeno non e' un problema

Gentile Yellow,
nessun problema per l'anonimato su un forum limitato ai vostri clienti.
Mi fa piacere se verificherete quanto dico. Io oggi, dopo che ho ricevuto l'autorizzazione all'addebito tramite il vostro gateway, apro la dashboard di STRIPE, cerco il cliente che avete registrato, ed effettuo la preautorizzazione. Ho esempi da farvi vedere. Il processo è sempre lo stesso si chiama PAYMENT INTENT. 
Se avete bisogno dei log di stripe, scrivetemi in privato o contattatemi via mail.

Questo processo lo svolgo già con un altro software esterno al vostro e che ad oggi utilizzo proprio per automatizzare tutte le preautorizzazioni e gli incassi automatici delle non rimborsabili che arrivano tramite le OTA.

Rimango a vostra disposizione.

Daniele
#4
abbiamo guardato,

confermo che la cosa, quantomeno con stripe, sembrerebbe possibile.
Ed e' interesante. Assolutamente annotata. Speriamo di poterci arrivare
presto, perche' anche io la considero intelligente.
#5
(06-07-2021, 01:37 PM)yellow Ha scritto: abbiamo guardato,

confermo che la cosa, quantomeno con stripe, sembrerebbe possibile.
Ed e' interesante. Assolutamente annotata. Speriamo di poterci arrivare
presto, perche' anche io la considero intelligente.

Mi fa molto piacere! Da tenere a mente che la preautorizzazione dura solo 7 giorni con stripe. Avrebbe quindi senso automatzzare il processo 6 giorni prima della data di check-in.

Grazie e spero sia pronto preso ;-)

Daniele
#6
of course Daniele,

ma l'idea che abbiamo e' quella di inserire l'opzione all'interno del metodo di garanzia.
Tipo:

Quando autorizzata, esegui un freeze a N giorni dal Chin
#7
(06-07-2021, 01:41 PM)yellow Ha scritto: of course Daniele,

ma l'idea che abbiamo e' quella di inserire l'opzione all'interno del metodo di garanzia.
Tipo:

  Quando autorizzata, esegui un freeze a N giorni dal Chin

E questo sarebbe il TOP! Cosi siamo ni HOST a gestire i giorni. Si sa mai che STRIPE dia la possibilità in futuro di aumentare i giorni di congelamento dell'importo.

La chiusura della preautorizzazione avrebbe senso che rimanga sempre a gestione nostra. A volte gli ospiti vogliono pagare con un altra carta o contanti. O magari chiudiamo la preautorizzazione con un importo inferiore ecc ecc.

Grazie
Daniele
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)