Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Invio fattura per mail - Non funziona?
#1
Buongiorno,
l'utilissimo tastino dematerializzatore delle fatture emesse (e ricevute per chi usa il sistema anche per quelle) sembra non funzionare bene.
Ho ospiti che controllano la mail che risulta arrivata e anche col segnalino dell'allegato.
Solo che poi premendo l'allegato o cercando nel corpo mail l'allegato non c'è.

A quel punto devo salvare la fattura e mandare la mail.

Potete controllare se è un bug o se io ho particolar sfortuna?
Grazie
M
#2
Sicuramente non sta piu' funzionando per clienti che hanno @Gmail come dominio di posta elettronica
Il problema credo sia dovuto al server di Google che per motivi di sicurezza/antivirus filtra gli allegati e temo sia necessario che Wubook contatti Google per farsi "abilitare" nuovamente alla ricezione di file allegati dal dominio @wubook.net
#3
mmm,

abbiamo fatto prove e sembra andare anche con i nostri account gmail.
Forse e' bene non allegare il documento come pdf. Ma metterlo nel corpo dell'email e basta.

E' molto piu' affidabile come meccanismo.
Penso agiremo in questo modo.
#4
(09-03-2020, 11:33 AM)yellow Ha scritto: mmm,

abbiamo fatto prove e sembra andare anche con i nostri account gmail.
Forse e' bene non allegare il documento come pdf. Ma metterlo nel corpo dell'email e basta.

E' molto piu' affidabile come meccanismo.
Penso agiremo in questo modo.

Ho inviato oggi una fattura ad un indirizzo @hotmail
il cliente ha ricevuto correttamente la fattura allegata, il problema quindi sembra circoscritto a @gmail
#5
ma guarda,

noi abbiamo provato con gmail, e sembra andare anche li.
E' difficile capire. Continuo a ripetere che sia molto meglio includere il corpo
della fattura nell'email, senza allegati. Non vedo come l'allegato possa essere utile.
#6
(09-04-2020, 01:39 PM)yellow Ha scritto: ma guarda,

noi abbiamo provato con gmail, e sembra andare anche li.
E' difficile capire. Continuo a ripetere che sia molto meglio includere il corpo
della fattura nell'email, senza allegati. Non vedo come l'allegato possa essere utile.
Scusa  ma se devo includerla io nel corpo mail so già come fare.
Il problema pare essere quando si invia premendo il tastino "invia mail" sotto il quadretto "invia allo sdi".

Salvare la fattura ed inviarla per mail con il mio indirizzo non da alcun problema ovviamente ma non è quello che ho chiesto di controllare.
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)