Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Fatturazione
#1
Ciao a tutti,
innanzitutto grazie per le nuove modifiche, efficienti come sempre.
Ho riscontrato un problema nel nuovo sistema di emissione delle fatture; noi dobbiamo indicare l'esenzione N4 per la voce relativa all'alloggio e l'esenzione N1 per le voci relative ai servizi. Prima quest'operazione era facile (prima dell'emissione si poteva scegliere il codice esenzione da un menù a tendina per ogni voce in fattura), ora posso scegliere solo un tipo di esenzione che è però valido per tutte le voci in fattura. Sto sbagliando qualche passaggio o non è più possibile farlo? Per noi era essenziale!

Grazie mille
Alberto Pinna
Your Sardinia Holiday Rental
San Teodoro (Ot)
www.yoursardinia.it
#2
Ciao,
l'intenzione era di semplificare i giochi ed evitare ogni volta la fastidiosa modale per la selezione delle esenzioni.
Ci ragioniamo e vi teniamo aggiornati.

L'idea di fare due fatture non e' percorribile, ho ragione?


cyan
#3
A me personalmente le nuove modifiche non piacciono!
Prima di tutto mi ha perso la numerazione che devo reinserire ogni volta...cosa gravissima, specialmente quando sei di fretta!
Poi il fatto che mi presenti il corrispettivo per intero senza detrarre l'acconto versato è una altra cosa che non và bene
Per ultimo mi salva 2 fogli...anche mettendo i margini ai minimi termini...mi devo ricordare di stampare una sola pagina altrimenti spreco carta!
Stamani brutta sorpresa...
#4
(08-26-2020, 09:27 AM)SR100 Ha scritto: A me personalmente le nuove modifiche non piacciono!
Prima di tutto mi ha perso la numerazione che devo reinserire ogni volta...cosa gravissima, specialmente quando sei di fretta!
Poi il fatto che mi presenti il corrispettivo per intero senza detrarre l'acconto versato è una altra cosa che non và bene
Per ultimo mi salva 2 fogli...anche mettendo i margini ai minimi termini...mi devo ricordare di stampare una sola pagina altrimenti spreco carta!
Stamani brutta sorpresa...

Stessa cosa anche a noi...non detrae gli acconti versati per i quali è già stata fatta una ricevuta fiscale....assurdo. Già aperto ticket
#5
(08-25-2020, 07:11 PM)Your Sardinia Ha scritto: Ciao a tutti,
innanzitutto grazie per le nuove modifiche, efficienti come sempre.
Ho riscontrato un problema nel nuovo sistema di emissione delle fatture; noi dobbiamo indicare l'esenzione N4 per la voce relativa all'alloggio e l'esenzione N1 per le voci relative ai servizi. Prima quest'operazione era facile (prima dell'emissione si poteva scegliere il codice esenzione da un menù a tendina per ogni voce in fattura), ora posso scegliere solo un tipo di esenzione che è però valido per tutte le voci in fattura. Sto sbagliando qualche passaggio o non è più possibile farlo? Per noi era essenziale!

Grazie mille

No, fare 2 fatture diventa un problema per la contabilità. Per noi il sistema attivo fino a ieri era ideale. Attualmente non possiamo emettere fattura finchè non sarà possibile nuovamente selezionare le diverse voci di esenzione, problema che l'anno corso ci ha purtroppo portati ad utilizzare un programma esterno per l'emissione delle fatture.
Alberto Pinna
Your Sardinia Holiday Rental
San Teodoro (Ot)
www.yoursardinia.it
#6
Buongiorno, avete novità a riguardo? come detto in precedenza, noi siamo bloccati in attesa della risoluzione del problema.
Se potessimo consigliarvi una semplificazione sarebbe quella di creare un'impostazione delle voci e assegnare di default le varie fiscalità
grazie
Alberto Pinna
Your Sardinia Holiday Rental
San Teodoro (Ot)
www.yoursardinia.it
#7
Siamo al lavoro,
aggiorniamo appena pubblicate le novita'.

cyan
#8
Gentili signori,

Abbiamo riscontrato alcuni problemi con le vostre ultime modifiche fatte:
  • Nel momento in cui inserivamo i dati delle fatture potevamo inserire direttamente tutti i dati anche la voce "CODICE UNIVOCO" e "PEC" ora invece sono sparite queste voci e possiamo insierire solo al momento in cui emmetiamo la fattura (momento del Check-out). Per noi questo è un problema in quanto quando arriva l'ospite noi chiediamo direttamente tutti i dati cosi da poter effetuare succesivamente il  check-out nei minori tempi possibili.
  • Abbiamo notato che è stato tolto anche la possibilità di registrare il pagamento direttamente nel momento in cui si emmette la fattura o ricevuta che per noi era molto comodo e non riusciamo a capire perche è stato rimosso.
#9
Ciao,
stiamo lavorando anche sulla prima richiesta, sulla pagina di dettaglio dell'ospite per i due campi indicati.

La seconda possibilita' invece e' presente, sempre nella pagina di emissione fattura: avete avuto qualche problema ?
#10
@YourSardinia

Abbiamo appena rilasciato la possibilita' di selezionare esenzioni iva diverse per linee diverse.


cyan
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)