Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Opzione in scadenza
#1
Buongiorno,
ieri ho inserito una prenotazione con opzione a 2 giorni.
Appena inserita il sistema me la segnala come opzione in scadenza. Se invece l'opzione scade tra 3 giorni nessun allarme.
Si può settare il sistema in modo che allarmi solamente per le opzioni in scadenza il giorno stesso? (altrimenti non sono in scadenza).

Nell'occasione ho anche visto del tasto "rimuovi prenotazione". E' possibile eliminare tale opzione? Una prenotazione inserita per errore si cancella. Eliminare la prenotazione in toto fa pulito e apre il fianco a parecchi problemi, il primo è relativo ad un accertamento della finanza (spiegaglielo che c'è ma non lo usi) e l'altro da un alibi perfetto al dipendente perfido (per non dire altro).

Ciao
M
#2
(07-14-2020, 07:57 AM)Matteo Ha scritto: Buongiorno,
ieri ho inserito una prenotazione con opzione a 2 giorni.
Appena inserita il sistema me la segnala come opzione in scadenza. Se invece l'opzione scade tra 3 giorni nessun allarme.
Si può settare il sistema in modo che allarmi solamente per le opzioni in scadenza il giorno stesso? (altrimenti non sono in scadenza).

Nell'occasione ho anche visto del tasto "rimuovi prenotazione". E' possibile eliminare tale opzione? Una prenotazione inserita per errore si cancella. Eliminare la prenotazione in toto fa pulito e apre il fianco a parecchi problemi, il primo è relativo ad un accertamento della finanza (spiegaglielo che c'è ma non lo usi) e l'altro da un alibi perfetto al dipendente perfido (per non dire altro).

Ciao
M

Ciao Matteo, Scusa ma non sono d'accordo sul tasto rimuovi:
Una prenotazione inserita per errore va rimossa e non cancellata altrimenti entra nelle statistiche (anche se non è una prenotazione che falsa le statistiche) poi in un accertamento della finanza gli stessi mi devono dimostrare che uso quel tasto per evadere le tasse. Sarebbe come la stradale che mi ferma con la ferrari a 50 all'ora e mi fa la multa per eccesso di velocità perché potrei andare a 300. Per il dipendente perfido ci sono le restrizioni di Zak team.
#3
Ciao,
Assolutamente no!
La prenotazione inserita per errore viene cancellata con una motivazione (Errato inserimento) e se inserito come nuova voce di cancellazione può essere esclusa dalle statistiche.
La rimozione della prenotazione è un rigo bianco in un database. La sua sola presenza è fonte di estrema preoccupazione. Gli amici di grigio vestiti non si devono preoccupare di cosa ci fosse scritto, ma si preoccupano proprio del rigo bianco, quindi cancellato da te "per nascondere" qualcosa. Cosa? tu non hai niente per discolparti... quindi sicuramente è un bel rigo di "nero".
Inoltre (e ti faccio un esempio che spero non si avveri mai ma so benissimo che accade più spesso di cosa si pensa)
Il portiere di notte ti vende una camera a una coppia "salterina", pagamento cash, no fattura, i 2 vanno via e il primo cliente che parte prima delle 7 "ha chiesto cambio camera perchè -scusa a caso".
Il tutto andando a rimuovere la prenotazione e senza permetterti di sapere cosa è accaduto. Lo fai un paio di volte a settimana e te ne esce una perdita secca notevole (ovviamente in base alla dimensione della struttura)
Nelle grandi catene sono dei bei rompiscatole ma questo esempio ti da validissimi motivi per voler disabilitare quel tasto. O almeno aver la possibilità di "bloccarlo" tranne al megadirettoregalattico.
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)