Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio per evitare truffe
#1
Mi scuso in anticipo se il mio quesito sarà ritenuto fuori tema ed inadatto al forum.
Vista la crisi feroce aumenteranno sicuramente i clienti che provano a non pagare inventando le solite scuse. Quando il cliente dopo aver pagato alcune notti prolunga il soggiorno, può diventare difficile farsi pagare anticipatamente la seconda parte del soggiorno stesso. Purtroppo mi è capitato qualche volta che a fine soggiorno non abbiano pagato gli ultimi giorni, alla fine non ho nemmeno provato a fare denuncia visti gli esigui importi. Qualcuno ha qualche consiglio sulla prassi da adottare e se proprio qualcosa scappa cosa si può fare, denuncia alle autorità oppure accettare di essere stati fregati.

Grazie
Un saluto a tutti
#2
Cmq vada , fatti pagare in anticipo inventandole una banale.
#3
ciao . Chiedi una carta a garanzia al check in e verificala con una preautorizzazione, alla richiesta di prolungamento avvisi il cliente che procederai sulla carta che ti ha dato al primo check in, se inventa scuse e pensi che ti voglia rifiutare il saldo , trattieni la chiave e lo mandi via.
Buona serata ,
#4
Se uno scappa senza pagare fossero anche 5 euro, ne spendo 500 per farglieli sputare!!
Non esiste che lasci correre per un "furto" altrimenti hai comportamento errato 2 volte:
1) l'hai preso nel sottocoda
2) convinci il bastardo che è un comportamento accettabile e lo fai prendere anche agli altri.

Soluzioni:
1) alla prenotazione carta di credito a garanzia. Sempre.
La postepay NON è una carta di credito e chi ha solo quella sono problemi suoi, può farti un bonifico a caparra (nota bene CAPARRA, non acconto)
2) all'arrivo preautorizzazione come ti hanno scritto, è una palla ma si va in sicurezza
3) se prolunga incassa la prima autorizzazione e chiedine una nuova a copertura
4) se fa storie (ma io avrei pagato in contanti) digli che poteva pagarti prima e non avresti preautorizzato
5) fai anche un bel file informativo da lasciare in camera. All'estero viene preautorizzato immediatamente il totale soggiorno + X per gli extra con un X arbitrariamente grande (in un posto di merda a Miami mi hanno preautorizzato 50usd a notte su una tariffa di 80usd).
6) se non hai pos perchè fai tutto in contanti corri il rischio e arrangiati (ovviamente questa si spera non sia una cosa reale)
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)