Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Voucher univoco per prenotazioni rimandate
#1
Non so se è possibile inserire il testo di una e-mail ricevuta; in caso fosse non corretto, eliminate questa discussione.

Avevo piacere, però, di mettere al corrente di questa funzionalità che ha proposto un competitor:
"Ciao Marco,

lo scenario è difficile e per tanti sono emerse nuove esigenze di lavoro, come i Rimborsi per le Cancellazioni che ci hanno flagellato.

Noi prima di altri abbiamo deciso di adattare Simple Booking per scendere in campo e dare una mano concreta a tutti i nostri clienti.

Perché ci piace stare vicini agli Albergatori sempre, anche nelle difficoltà.

E dunque Dovevamo Fare Qualcosa, Subito.

In tempi record abbiamo creato una nuova funzionalità che presentiamo oggi: il Voucher.

Sappiamo che devi gestire i rimborsi, totali o parziali, e questa nuova funzione è disegnata proprio per questo.

Per aiutare i nostri clienti a lavorare in modo più efficace e fronteggiare meglio l'emergenza attuale.

E da Oggi, per i nostri utilizzatori, la funzione è pronta e gratuita nella Extranet.

Simple Booking permette adesso di emettere Voucher di Rimborso per qualsiasi tipo di prenotazione annullata, indipendentemente dal canale e secondo le proprie regole (valore, durata, periodo di soggiorno, condizioni).

E non parliamo solo di noi: è possibile creare Voucher per qualsiasi tipo di prenotazione, sia digitale che offline, in modo tale da poter avere una gestione che sia completa, unica e centralizzata.

A garanzia della validità del rimborso, il sistema genera un Codice Personale Univoco, che consentirà all'Ospite di riscattare lo sconto per un periodo di tempo prestabilito.

Pensando al futuro e alla ripresa che aspettiamo tutti, la funzionalità permetterà sempre di creare anche Voucher Promozionali, Sconti Personali oppure Voucher per cancellazioni senza penalità, per stimolare concretamente l'Ospite a riprenotare la camera nel tuo Albergo.

Entro la prossima settimana, infatti, aggiorneremo anche la nostra area pubblica per permettere agli ospiti di utilizzare e riscattare il codice Voucher.

Abbiamo fatto leva sulla tecnologia per camminare fianco a fianco con i nostri utilizzatori, per fargli sapere che ci siamo e che continueremo a fare la nostra parte, proprio come abbiamo fatto sempre.

Siamo tutti uniti per cercare di dare il nostro contributo in un settore così duramente colpito.

Un cordiale saluto.

PS: se vuoi saperne di più scrivici o contatta subito il tuo account commerciale di riferimento!

Il Sales Team Simple Booking"

Potrebbe essere molto utile e funzionale una opportunità del genere.
#2
..sarebbe fantastico !!!
#3
Ciao car*,

grazie per la info. Intervengo prima sul merito, poi sul metodo.
Di che cosa avete bisogno di preciso? Il testo lo trovo un po confuso.
Si parla di di un Editor di Documenti con un calendario? Zak ha gia' tutto credo per questo.
Per favore, spiegatemi bene, che se vi serve, quantomeno per dare uno smacco a un
concorrente, la sfida di farlo la prendiamo eccome :)

Cio' detto, secondo me ci sono 3 elementi problematici in un post come questo:

1. Noi a wubook non abbiamo mai mandato in tutta la nostra vita una email di spam!!!
Forse una di recente, che tra l'altro mi ha personalmente contrariato moltissimo.
E' paradossale ritrovarsi una email di SPAM di un competitor sul proprio forum !!! :)

2. Non so se sia esattamente corretto nei confronti di Simple stesso. NOn so in che
misura la comunicazione sia confidenziale. Of course e' un testo commerciale, loro
magari saranno orgogliosissimi di essere citati in un forum genuino come questo
(abbiano speso tutte le nostre energie per costituire uno spazio pulito da tante cose,
che i social e le varie campagne di Email Marketing mai potranno sostiuture per DNA).

3. Magari si puo' proporre la stessa cosa senza copincollare. Anche citando la fonte,
anche con un link, no problem. Questo e' un posto libero da censure, e libero
altrettanto dagli agghiaccianti meccanismi social). Aggiungendo considerazioni
e approfondendo, magari persino arricchendo!

Tutto cio' detto, fateci sapere. Se questa cosa e' davvero preziosa, e magari si
viene a scoprire che e' gia' tutto fatto o possiamo fare in un baleno, contateci.
#4
Soluzione che usava un competitor: creazione di pagamenti in mano al cliente (io)
Io potevo inserire i vari tipi di pagamento andando a impattare sul database che mi competeva e quindi modificare i pagamenti.
In questo modo potevo profilare ben oltre il semplice "carta di credito" ma anche le carte per tipo, le carte prepagamento (andando quindi a differenziare VISA a saldo e VISA NOTREF.
Ma la cosa ganza è che mi potevo creare il sistema di pagamento VOUCHER come se fosse solo un'altro tipo di carta id credito e quindi hoppela problema risolto.
#5
E' possibile duplicare il listino prezzi del 2020 per l'anno 2021?
#6
Io stavo provando a creare manualmente un voucher dai template, ma ci sono soltanto i dati "normali", ovvero "amount", "paid" e "to be paid".
Vorrei creare un voucher con i dati "Paid", "refund amount" e "remaining credit"

Peraltro, nella scheda prenotazione, dopo aver inserito un rimborso nella sezione pagamenti, a rigor di logica la voce " non pagato" dovrebbe variare?
Rimane invariato ed è la sottrazione tra importo totale e importo pagato, e non importo totale - importo pagato + rimborso..
Alberto Pinna
Your Sardinia Holiday Rental
San Teodoro (Ot)
www.yoursardinia.it
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)