Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
REPORT PRENOTAZIONI
#1
Buongiorno,
Vorrei sapere se c'è un modo per avere un Report delle Prenotazioni che sia a prova di stupido perché avremmo riscontrato alcune difficoltà.
Spiego meglio.
Quando devo stampare le prenotazioni per un determinato giorno o periodo di tempo, l'unica opzione possibile per ora che ho trovato è quella di esportare il file .csv e poi modificarlo con la tabulazione in Excel.
I problemi che mi si pongono sono molteplici:
N.1 - è un procedimento macchinoso e lento per cui se scarico il report ora, lo apro, lo modifico, e lo stampo e nel frattempo mi sono entrate altre prenotazioni devo ricominciare da capo.
N.2 - Non essendo automatico, la possibilità di commettere errori durante la tabulazione del file è molto alta.
N.3 - Capita che a volte anche il miglior receptionist o addetto alle prenotazioni non sia un asso con l'informatica per cui il dover modificare ogni volta, oltre ad una perdita di tempo, possa essere anche difficoltoso.
N.4 - E' poco leggibile.

L'idea di creare un opzione in cui l'utente può scegliere se visualizzare la versione modificabile (.csv) oppure la versione statica (ad esempio creata con il buon vecchio Crystal Report) sarebbe fattibile oppure è già stata fatta??

Grazie anticipatamente per il riscontro :)
Francesca
#2
Bestemmia un po' con excel e creati un report a più pagine.
Sul primo carichi il file csv che ti scariche e la seconda pagina ti si popola in automatico con i dati scaricati.
Smoccoli parecchio nella crazione ma poi è tutta gioia! :)
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)