Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ZAK nuova funzionalità: Creazione modelli emails ed invio automatico.
#11
Ottimo!
ora sarebbe interessante se si potesse inviare l'offerta al cliente con più opzioni (as esempio Camera Standard e Camera Superior.. o anche la Mezza Pensione o meno), lasciando al cliente la possibilità di scegliere e confermarne una, senza far uscire un totale unico quando ho dato due tipologie di camere solo per dare una alternativa e il cliente non ha necessariamente bisogno di due camere.
Spero di essere stato chiaro.
Saluti
Riccardo Chetta
www.masseriasantateresa.com
#12
(11-22-2019, 10:55 AM)Your Sardinia Ha scritto: Bel sistema! complimenti :)
ci sono però un paio di cose che non capisco:
Perché non possiamo modificare il template "madre"? Peraltro a me la sezione italiana la da in inglese, quindi non lo potrei nemmeno usare..

Perché non possiamo assegnare di default un template anche ai voucher che mandiamo manualmente, senza doverlo selezionare nella tendina? Se non ricordo male prima era così.

L'invio automatico quando avviene rispetto alla creazione/modifica stato della prenotazione?



Per il resto è un ottimo sistema, complimenti!

Ciao Alberto,
grazie!

Provo a rispondere alla tue domande:
1. I template "madre" si possono copiare e quindi poi modificare.
Non puoi modificare direttamente su quello di default perchè altrimenti perderesti la copia originale.
Diciamo che è una copia di sicurezza, tipo un backup.
Per le traduzioni forse c'è qualche ritardo nel reparto traduzione, sollecito.

2. il sistema di propone il template è associato allo stato della prenotazione.
Stesso funzionamento di prima.

3. quando crei una prenotazione si invia in automatico una mail se hai associato un template ad uno dei
primi tre stati in Impostazioni/messaggi.
Mentre si invia in automatico una mail quando lo stato passa a confermato se hai associato un template
all'evento When reservation is confirmed. (tra qualche giorno tutto sarà tradotto correttamente)

Spero di aver chiarito ogni dubbio, in caso contrario rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti.

Saluti,
Elisa
#13
(11-22-2019, 06:42 PM)RC077 Ha scritto: Ottimo!
ora sarebbe interessante se si potesse inviare l'offerta al cliente con più opzioni (as esempio Camera Standard e Camera Superior.. o anche la Mezza Pensione o meno), lasciando al cliente la possibilità di scegliere e confermarne una, senza far uscire un totale unico quando ho dato due tipologie di camere solo per dare una alternativa e il cliente non ha necessariamente bisogno di due camere.
Spero di essere stato chiaro.
Saluti
Riccardo Chetta
www.masseriasantateresa.com

Ciao Riccardo e grazie!

puoi farlo creando più offerte che non chiudono le disponibilità (a differenza delle opzioni).
Inserendo poi una data di scadenza si cancellano in automatico.

Saluti,
Elisa
#14
(11-20-2019, 01:17 PM)luther Ha scritto: Buongiorno a tutti,

da oggi sarà possibile creare dei modelli di email e programmarne l'invio automatico!

Abbiamo sostituito la pagina Voucher con le pagine Templates e Communication
Nella pagina Preferenze/Templates avrete la possibilità di creare modelli di email da inviare ai vostri clienti.
Di default trovate gli stessi testi che avevate nella pagina voucher, un template per ogni stato della prenotazione.
Questi non sono modificabili e rimarranno sempre a vostra disposizione.
Potete crearne una copia e poi modificarla o creare dei modelli completamente nuovi.
Abbiamo semplificato la creazione di questi modelli creando un ambiente simile al corpo di una mail.
Potrete anche utilizzare i "token", i pulsanti grigi a destra per inserire elementi relativi alla prenotazione.
Abbiamo suddiviso i template in varie categorie, ne trovate tantissime tra quelle disponibili.

PS: Per coloro che avevano già modificato i modelli della sezione voucher troverete le vostre modifiche nella nuova versione.

I templates servono anche per configurare e personalizzare la pagina dell'online ChekIn e la Registration Card.

Inoltre potrete creare dei modelli di email da utilizzare per l'invio dei vostri documenti fiscali.

CONFIGURAZIONE INVIO AUTOMATICO

Una volta creati tutti i vostri modelli potrete impostare l'invio automatico di email nella pagina Communication/automatic emails.
Qui trovate una serie di eventi a cui è possibile associare un modello di email per l'invio automatico al verificarsi dell'evento.
Vediamo un esempio.
Nel mio account ho pianificato l'invio automatico di una mail quando:
- creo una prenotazione con lo stato Confermata
- creo una prenotazione con lo stato Offerta
- 3 giorni prima dell'arrivo del cliente
- il giorno del checkin, poi ho messo in pausa questo invio.

[Immagine: attachment.php?aid=404]

INVIO MANUALE

Oppure potrete inviare i vostri modelli personalizzati dalla pagina della prenotazione:
Troverete adesso due pulsanti:

[Immagine: attachment.php?aid=405]

Il primo pulsante vi darà accesso al link dell'online ChekIn page. Abbiamo inserito un simbolo che vi indicherà se
gli ospiti si sono già registrarti: rosso se manca qualche dato, verde se tutto è ok!

Il secondo pulsante vi darà accesso alla pagina delle emails. Qui trovate l'elenco di quelle inviate in automatico
e la possibilità di inviare mails manualmente scegliendo tra i vostri modelli personalizzati che potete modificare
al momento.

CONFIGURAZIONE ONLINE CHECKIN LINK

Utilizza i templates per configurare la Online Chekin page e la Registration Card.
Vai su Communication/ChekcIn Online e Communication/Registration Card e procedi alla configurazione.
Una preview di aiuterà nell'intento :)

Se avete bisogno di aiuto vi ricordo che potete contattare il nostro reparto assistenza:

https://wubook.net/forum/showthread.php?tid=2094

Sperando di aver fatto cosa gradita vi auguriamo buon lavoro!
Zak team

AGGIORNAMENTO 03/12/2019

Come richiesto, abbiamo creato le sottocategorie Diretta, OTA e Booking Engine per gli eventi:

- quando una prenotazione è creata
- quando una prenotazione è modificata a confermata
- quando una prenotazione è cancellata
- quando il cliente non si presenta

Così da poter programmare invii in automatico distinti.
Sperando di aver fatto cosa gradita vi auguriamo buon lavoro!
Elisa
#15
Ciao a tutti.
Non riesco a capire che cosa modifica il template Check-In Online->Messaggio di benvenuto.
Ho creato un Messaggio "Test" inserendo un pó di informazioni a caso per vedere dove vengono riportate.
In particolare mi piacerebbe poter implementare le info nella versione stampabile (allego scheda_cliente, attualmente un pó povera) con i dati richiamabili dalle parole chiave.
Andrea


Allegati
.jpg   Scheda_Cliente.JPG (Dimensione: 88.89 KB / Download: 7)
#16
(12-05-2019, 08:07 PM)AM425 Ha scritto: Ciao a tutti.
Non riesco a capire che cosa modifica il template Check-In Online->Messaggio di benvenuto.
Ho creato un Messaggio "Test" inserendo un pó di informazioni a caso per vedere dove vengono riportate.
In particolare mi piacerebbe poter implementare le info nella versione stampabile (allego scheda_cliente, attualmente un pó povera) con i dati richiamabili dalle parole chiave.
Andrea

Ciao AM425,

il template Check-In Online->Messaggio di benvenuto serve per configurare la pagina del
checkin on line e la sua versione stampabile.
Sei a buon punto, dopo aver creato il tuo messaggio personalizzato devi associarlo, vai quindi su
Configuracoes/Mensagem/Checkin online e nel campo: Selecione seu modelo de mensagem de boas-vindas
seleziona il tuo modello di template.

Per ulteriori dubbi o consigli di prego di contattare il nostro reparto assistenza.
Buona giornata!
Elisa
#17
(12-06-2019, 11:12 AM)gold Ha scritto:
(12-05-2019, 08:07 PM)AM425 Ha scritto: Ciao a tutti.
Non riesco a capire che cosa modifica il template Check-In Online->Messaggio di benvenuto.
Ho creato un Messaggio "Test" inserendo un pó di informazioni a caso per vedere dove vengono riportate.
In particolare mi piacerebbe poter implementare le info nella versione stampabile (allego scheda_cliente, attualmente un pó povera) con i dati richiamabili dalle parole chiave.
Andrea

Ciao AM425,

il template Check-In Online->Messaggio di benvenuto serve per configurare la pagina del
checkin on line e la sua versione stampabile.
Sei a buon punto, dopo aver creato il tuo messaggio personalizzato devi associarlo, vai quindi su
Configuracoes/Mensagem/Checkin online e nel campo: Selecione seu modelo de mensagem de boas-vindas
seleziona il tuo modello di template.

Per ulteriori dubbi o consigli di prego di contattare il nostro reparto assistenza.
Buona giornata!
Elisa

Grazie Elisa.
Mi mancava quel passaggio!
Rolleyes
#18
Ci vorrebbe in youbook un tasto per sospendere l'eventuale invio automatico.

Oppure tipo: vuoi personalizzare il messaggio?
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)