Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Modifica date prenotazioni in Youbook
#1
Buongiorno,
io uso youbook quando devo registrare una prenotazione che non mi è stata ancora confermata e come spesso accade c'è necessità di cambiare le date prima che arrivi una conferma definitiva. Per fare questo devo tutte le volte cancellare :@ e ricrearne un'altra...
Io chiedo se è possibile aggiungere a youbok la possibilità di modificare le date oppure se c'è un altro modo Huh per gestire queste casistiche.
Grazie 1000 e buon lavoro
Emma Blush[/i]
#2
non è solo un problema di youbook, lo riscontro anche con wodoo nelle modifiche dalle ota, e talune volte ci comporta un doppio addebito nei confronti del cliente che poi dobbiamo stornare.
#3
anche noi abbiamo suggerito questa cosa tante volte al team di wubook!

poter modificare le date della prenotazione, senza cancellare e ricrearne una ex novo, sarebbe una cosa fantastica e - soprattutto - molto più agevole rispetto a ora!!

confermo a volte le problematiche dell'errore del doppio addebito con le Ota... soprattutto se sono prenotazioni "datate" ...

da parte nostra diamo pieno sostegno alla vostra proposta!!!
#4
Ragazzi,

mi spiace deludervi, ma non abbiamo intenzione di dotare WuBook di sistemi PMS-like. Il motivo e' molto semplice. La variazione di date e' solo una delle innumerevoli richieste che ci vengono fatte, soprattutto dalle piccole strutture, che sentono che WuBook possa avvicinarsi a essere il "Software globale" a meno di una feature.

La verita' e' che ci sono mille sfacettature:

* Variazioni date
* Variazioni camere
* Fatture e ricevute
* Comunicazioni preventivi
* Archivio clienti
* Export di dati amministrativi
* Portale alloggiati
* Istat

Giusto per citare una prima lista, che si allunga notevolmente se mi soffermo a pensarci.

La soluzione esiste ed e' quella di adottare un PMS. Per le piccole strutture, mi permetto di promuovere Zak (http://zak.wubook.net/), che e' al tempo stesso molto carino e molto economico. Nasce proprio per questo ed e' li che risolviamo quelle esigenze. Dovessimo risolverle su WuBook, andremmo a introdurre una mole di complessita' aggiuntiva sia sul fronte dell'utilizzo, sia su quello del mantenimento.

E, oltretutto, non sarebbe sufficiente per rispondere con eleganza al problema della "Gestione del venduto". Perche' WuBook e' pensato per la vendita online, non come gestionale.
#5
La soluzione esiste ed e' quella di adottare un PMS. Per le piccole strutture, mi permetto di promuovere Zak (http://zak.wubook.net/), che e' al tempo stesso molto carino e molto economico. Nasce proprio per questo ed e' li che risolviamo quelle esigenze. Dovessimo risolverle su WuBook, andremmo a introdurre una mole di complessita' aggiuntiva sia sul fronte dell'utilizzo, sia su quello del mantenimento.

E, oltretutto, non sarebbe sufficiente per rispondere con eleganza al problema della "Gestione del venduto". Perche' WuBook e' pensato per la vendita online, non come gestionale.
[/quote]

Io ho già un gestionale Sistema Hotel interfacciato con wubook ma se faccio una modifica non aggiorna niente... :-(
Proverò a dare un occhiata a ZAC.
Grazie 1000
#6
ma in quel caso,

perche' non contattate il PMS? Dovrebbe funzionare perfettamente, magari c'e' qualche problema che puo' essere risolto!
#7
Proverò a sentirlo nuovamente.
Il problema comunque è che se mi fanno una richiesta di prenotazione dalla reception online e non la confermano subito in SH non si aggiorna nulla,
in pratica cosa succede:
che questa opzione per il cliente resta valida 48 h (per esempio)
nel frattempo mi scrive un altro cliente via mail che chiede di prenotare per lo stesso periodo del cliente che ha la prenotazione in sospeso
io apro SH e vedo tutto disponibile.
Ho ovviato a questo inconveniente controllando la disponibilità sempre da youbook
però poi a questo punto si verificavano le problematiche che ho esposto nel mio primo post...
E' un po' caotica la cosa :-(
#8
si,

senz'altro si tratta di un'imperfezione: se il PMS allaccia correttamente WuBook, dovrebbe essere in grado di ripercuotere la disponiblita' nel caso le prenotazioni vengano modificate. Ovviamente (il PMS lo sa) siamo a vostra disposizione nel caso abbiate bisogno di supporto!
#9
ok grazie
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)