Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Generare un codice SCONTO
#1
Ciao,

volevo creare uno sconto nella pagina struttura - sconti.

E' la prima volta che lo faccio.. ma ho visto che non c'è la possibilità di inserire una data di scadenza al codice e nessuna possibilità di impostare lo scontro solamente per determinat camere e/o giorni della settimana.
Cosa ne pensate?

Grazie,

Fabrizio
#2
Allora,

non e' cosi', puoi gia' fare cio' che vuoi. Per la data di scadenza: se controlli, vedrai che puoi specificare diversi range di date di validita' dello sconto. Se non ne specifichi nessuno, lo sconto vale sempre. Ma ti basta specificare il tuo periodo di validita' e hai risolto.

Per quanto riguarda i prezzi: puoi fare tutto tramite un piano tariffario. Un codice sconto, infatti, puo' essere legato a un listino prezzi. E il listino prezzi ti consente di definire i valori con totale granularita': per camera, per giorno e volendo anche per giorno della settimana!!!!

Se lo sconto vuoi renderlo applicabile a molti periodi, ti consiglio di creare un listino prezzi virtuale che sia una variazione nulla rispetto alla standard rate. E poi vai a modificare soltanto i periodi per i quali vuoi applicare lo sconto. Cosi' risparmi tempo. Ma se ti risulta difficile, puoi procedere con un listino prezzi classico ed e' parecchio facile.

Una volta fatto il listino prezzi, vedrai che nella definizione dello sconto diventera' selezionabile.

Ora mi appunto di spiegare meglio questo concetto nell'area sconti, in modo da renderlo piu' immediato! Grazie mille per il feedback!
#3
Quindi se si può e ripeto solo se si può, non voglio assolutamente una spiegazione personalizzata, ma se un albergatore vuole dare un codice sconto valido per i week end e magari con un vincolo a sulla prenotazione anticipata. Qual è la soluzione migliore, creare un piano tariffario e agganciarci lo sconto?

Grazie,

Fabrizio

PS credo che anche questa cosa del codice sconto verrá subito sostituita dai pacchetti.
#4
Allora,

quello che descrivi (early booking o last minute) si avvicina piu' a un'offerta speciale (anche questa puo' essere definita commercialmente tramite un listino prezzi dedicato). Quindi non sono sicuro che tu voglia usare un codice sconto, anche per il parallelo che fai con i pacchetti.

Il codice sconto e' piu' pensato per campagne promozionali o per i clienti diretti. detto questo: Agganciare a un codice sconto (o a un'offerta speciale) un listino prezzi e' una soluzione facile e completa. Che permette oltretutto di specificare i prezzi in base al giorno della settimana.

Se poi fai fatica a definire un listino prezzi, nessun problema: se apri un ticket, basta chiedere una mano e vedrai che i ragazzi del supporto ti chiamano al telefono e ti aiutano.

Per i pacchetti: annuncio ufficialmente che la gestione sul pannello di controllo e' terminata e oggi abbiamo revisionato la pagina di presentazione sul booking engine. Non manca molto, mi dispiace per il ritardo
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)