Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
EMISSIONE FATTURE E RICEVUTE
#1
Buongiorno a tutti,
scrivo perchè da quando si sono fatti tutti gli aggiornamenti per la fattura elettronica, Zac ha perso delle funzionalità importanti.
Una volta registrato un pagamento di deposito (acconto) deve essere possibile emettere un fattura e/o una ricevuta per l'importo registrato; prima era possibile invece ora è necessario modificare manualmente!!!
Oltre a ciò, una volta registrato il pagamento di saldo, bisogna obbligatoriamente emettere una fattura (per le ricevute è facoltativo) in cui si indica:
IMPORTO TOTALE
- (MENO) PAGAMENTO DI ACCONTO DA FATTURA NUM XXX
= SALDO
Prima era possibile farlo; ora, non solo si deve modificare tutto manualmente facendo i calcoli con una calcolatrice esterna (bisogna decurtare dal saldo sia l'acconto, sia gli extra AIUTOOOOOO) ma non è nemmeno possibile inserire una riga aggiuntiva per decurtare l'acconto.
PRIMA TUTTO CIO' ERA POSSIBILE!
Ma cosa è successo? Si riesce a sistemare?

E soprattutto sono solo io ad avere questo problema? Se così non fosse, come avete risolto? Fatemi sapere per cortesia perchè le fatture emesse non sono formalmente corrette!

Sarah
#2
Ciao Sarah,

il sistema di fatturazione è stato aggiornato per renderlo più libero, prima non si potevano
scorporare i servizi e fatturarli singolarmente.
Mentre le fatture di acconto così com'erano creavano errori di calcolo sul saldo finale oltre
ad altre limitazioni.
Per questi motivi abbiamo reso il sistema di fatturazione più libero, alcune operazioni richiedono
un intervento manuale.
Un saluto,
Elisa
#3
Ciao Elisa,
grazie per la risposta.
Io utilizzavo il sistema anche l'anno scorso, e non ho mai avuto problemi.
Il problema è che ora, a meno che non si corregga tutto manualmente (il che capiscimi che è molto difficoltoso in fase di check out) la ricevuta o la fattura sono completamente sbagliate.

Sarah
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)